Estonia-Italia, Gattuso: "Dobbiamo fare punti, non scherziamo col fuoco"

Riprende domani sera a Tallin (ore 20:45) la rincorsa al mondiale 2026 dell’Italia. Nel quinto impegno del girone I, gli azzurri affronteranno l’Estonia, in una gara assolutamente da non sbagliare. Nelle prossime due partite, infatti, è obbligatorio restare in scia della Norvegia (impegnata a sua volta contro Israele) che attualmente ha 6 punti di vantaggio nel girone ed una differenza reti nettamente a favore (+16). Le due squadre si affronteranno a Milano il 16 Novembre. Il CT Gattuso non vuole sentir parlare di playoff comunque scontati, e mette in guardia tutto l’ambiente sulla necessità di fare punti. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista ripresi da Sportmediaset:
"Domani ci giochiamo tanto. I playoff non sono scontati, dobbiamo fare punti: non scherziamo col fuoco. Finché la matematica non ci dice che siamo agli spareggi, non mi fido. Sembra tutto facile, ma ai playoff non ci siamo ancora. Questo lo sappiamo bene, i giocatori e io. Non guardiamo al risultato di Norvegia-Israele, domani ci giochiamo tanto. Non scherziamo e vediamo di essere seri: io e i miei giocatori lo sappiamo, c'è da fare ancora tanto e ci giochiamo molto. Ricordiamocelo bene".
Il CT della nazionale aggiunge: "Devo ringraziare questi ragazzi, c'è un'aria che mi piace ma anche voglia e intensità. Dobbiamo imparare ad annusare il pericolo, ci piace anche stare nella metà campo avversaria. Sono molto contento di quello che sto vedendo. I ragazzi stanno bene insieme, è quasi un peccato si debba giocare domani... Ci dobbiamo confermare, vi posso assicurare che vedo un bell'ambiente e grandi allenamenti".
LEGGI QUI: Under 19, contro la Scozia finisce 1-1. Plicco e Trabucchi in campo