Begic: “Il mio obiettivo è giocare: lavoro e devo migliorare”. Rivedi la conferenza

Intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti, l’esterno crociato Tjas Begic ha commentato l’amichevole tra Parma e Monza, soffermandosi in particolare sul nuovo ruolo ritagliatogli ieri da mister Carlos Cuesta: “Penso che non sia andata malissimo, è la prima volta che faccio il terzino. Il primo gol che abbiamo subito è colpa mia. In fase difensiva ho tanto da migliorare, mentre in fase offensiva mi sono trovato bene. Non cambia tanto rispetto a essere un quinto. Giochiamo a calcio, se sei bravo con la palla sei bravo in tutto”.
È una novità per te questo ruolo, è più difficile?
“Io faccio quello che dice il mister. Ho sempre fatto l’esterno alto. Nella vita le cose cambiano, io provo a fare tutto al massimo. Devo cambiare il mio gioco, non posso rischiare così tanto come se fossi un esterno. Ma il mio obiettivo è giocare, sto zitto e lavoro”.
Il tuo obiettivo è legato alla categoria? O sei disposto a un prestito?
“Non sto pensando a niente, le mie cose personali non contano perché l’obiettivo di squadra è più importante. Se mi dicono che non giocherò un minuto ma ci salveremo, firmerei subito! Se prendessi minutaggio ovviamente sarei felice di aiutare la squadra”.
Cosa è successo sul primo gol?
“Erano i primi minuti, non ero ancora al 100%. Mi ha preso alla sprovvista, proprio su quell’inserimento. Poi siamo saliti tutti di ritmo e siamo riusciti a ribaltare”.