Sofascore - Circati tra i migliori Under 23 in Serie A in questo inizio di stagione

Giunti alla seconda sosta di campionato, è tempo di fare i primi bilanci. Ci ha pensato anche il noto sito di statistiche Sofascore, che ha stilato una speciale classifica relativa ai migliori Under 23 del campionato di Serie A in queste prime sei giornate. Per la precisione, sono stati presi in considerazione solo quei calciatori che hanno giocato almeno il 60% dei minuti a disposizione. Sofascore ha sostanzialmente fatto una media delle prestazioni di questi giocatori e in questa speciale classifica è presente anche un giocatore del Parma: si tratta ovviamente di Alessandro Circati, che sta guidando la retroguardia crociata con grande personalità.
Il difensore australiano si trova sesto in questa speciale classifica, con la valutazione di 7.13. Un ottimo risultato, che certifica il grande inizio di stagione di Circati, che sta dimostrandosi vero e proprio leader della difesa crociata. A guidare questa classifica si trovano tre veri e propri diamanti del nostro campionato: Soulè, Nico Paz e Yildiz.
L’ottimo inizio di stagione di Circati è testimoniato anche dalle sue prestazioni in Nazionale, dove è stato addirittura insignito della fascia da capitano. Traguardo che lui ha commentato così dopo la vittoria di ieri sul Canada in amichevole: “Indossare la fascia di capitano è grandioso. Lo è tutte le volte. Dico ancora che non me lo aspettavo. Devo ringraziare ancora una volta il mister per la fiducia e ovviamente anche il gruppo dei miei compagni. Lavoro per essere un buon capitano e soprattutto, ancora più importante per vincere”.
LEGGI QUI: Begic: “Il mio obiettivo è giocare: lavoro e devo migliorare”. Rivedi la conferenza