Herculez Gomez su Reyna: "Il Parma sta scommettendo sul suo curriculum e sulle sue potenzialità"

23.07.2025 22:39 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Herculez Gomez su Reyna: "Il Parma sta scommettendo sul suo curriculum e sulle sue potenzialità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Herculez Gomez, ex attaccante statunitense e ora opinionista calcistico, ha parlato tramite il suo podcast Futbol Americas del sempre più possibile trasferimento di Giovanni Reyna dal Borussia Dortmund al Parma. Per il natio di Los Angeles, il club ducale starebbe correndo un grande rischio a mettere le mani sul classe 2002, in quanto i tanti infortuni hanno limitato parecchio il livello di gioco espresso da Reyna in questi anni. Di seguito le sue parole: "Il Parma cercherà di rimanere in Serie A e Giovanni Reyna cercherà di rimanere a galla con la sua carriera. Stai scommettendo sul curriculum, sulla crescita di un giocatore del Borussia Dortmund. Stai scommettendo sulle potenzialità e sul talento di un giocatore, che quando ha giocato, anche brevemente, ha mostrato dei lampi molto positivi nel corso degli anni".

"Questo è ciò che tiene gli esperti della nazionale maschile degli Stati Uniti e le persone che hanno visto Giovanni Reyna, aggrappati ad un po' di speranza. Sperando che possa rimettere in carreggiata la sua carriera. Giovanni Reyna ha 22 anni, l'ultima volta che l'abbiamo visto giocare davvero, aveva 17/18 anni, durante le qualificazioni ai Mondiali per il Qatar. Si è infortunato contro El Salvador e non lo abbiamo visto per mesi. Poi ci sono stati anche altri infortuni. E nonostante il susseguirsi di diversi allenatori, Reyna non ha più mostrato quei lampi a cui aveva abituato nè con il club e nè con la Nazionale. Non è un giocatore in questo momento a cui puoi pensare per i Mondiali".

"E quindi cosa lo vedono loro (il Parma)? Vedono un giocatore che si spera possa ritrovare quella scintilla. Ma sono in linea con i miei colleghi. Non pensiamo a Giovanni Reyna come una prospettiva. Non è un sedicenne che ha fatto irruzione sulla scena... ora sta confinando con questo territorio di ciò che avrebbe potuto essere".

LEGGI QUI:  Ex - Di Chiara al Catanzaro, ora è ufficiale: contratto annuale per il terzino