Genoa e Parma uniti nella solidarietà: maglie della gara all’asta per aiutare Pietrino e Leonardo

17.10.2025 16:40 di  Francesco Servino   vedi letture
Genoa e Parma uniti nella solidarietà: maglie della gara all’asta per aiutare Pietrino e Leonardo
TUTTOmercatoWEB.com

Il Genoa, con un comunicato sul proprio sito, ha condiviso un’iniziativa che il club porterà avanti nella partita contro il Parma, alla quale anche la società gialloblu ha aderito. Alcune maglie usate dai giocatori saranno infatti messe all’asta per finanziare le spese per programmi intensivi di riabilitazione di due bambini, Pietrino e Leonardo, rispettivamente di 2 e 3 anni, che sono in cura al Napa Center di Londra. Di seguito il comunicato:

“Anche Genoa CFC e Parma Calcio 1913 contribuiscono a supportare le necessità di due bambini, Pietrino 2 anni e Leonardo 3, nell’intento di sostenere le ingenti spese per un percorso di programmi intensivi di riabilitazione altamente personalizzati, al Napa Center di Londra, funzionali a migliorare nelle speranze la loro precaria qualità di vita. E’ prevista la messa all’asta nella prossima settimana, sulla piattaforma eBay dedicata (https://www.ebay.it/usr/genoa_cfc), di una serie di maglie preparate e/o indossate da entrambe le squadre, per la partita di domenica allo stadio Luigi Ferraris. All’esterno dell’impianto saranno inoltre acquistabili dei portachiavi sempre per la raccolta fondi.

La tifoseria organizzata rossoblù, artefice e motore dell’iniziativa in favore di Pietrino, Leonardo e delle rispettive famiglie, invita i genoani, protagonisti in passato di grandiosi slanci di generosità a fin di bene, a elargire donazioni dirette tramite bonifici al suddetto iban univoco.

Intestatario: Alfredo Russo
IBAN: IT75Y0623001458000030613310
CAUSALE: per Leonardo e Pietro

Genoa CFC ringrazia sentitamente Parma Calcio 1913 per la condivisione dell’iniziativa e la messa a disposizione di alcune maglie gara per l’asta.”

LEGGI QUI: Genoa, Vieira: "Parma solido in difesa e con attaccanti pericolosi: gara difficile. Sfida importante? Come tutte"