Genoa, Vieira: "Parma solido in difesa e con attaccanti pericolosi: gara difficile. Sfida importante? Come tutte"

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida al Parma di domenica pomeriggio. Il tecnico rossoblu ha così risposto alle domande, come riportato da TMW:
Come ha ritrovato i giocatori che sono tornati dalle Nazionali?
"E’ stata una settimana di pausa per le Nazionali dove i giocatori che sono stati convocati hanno fatto bene. Fini, Ekhator, Ellertssson e Malinovskyi hanno fatto gol e questo, sotto il punto di vista mentale, è importante. Mi aspetto che portino energia al gruppo".
Che Parma si aspetta?
"Ci aspetta una squadra solida sotto l’aspetto difensivo. Hanno due attaccanti pericolosi dentro l’area. Hanno un portiere di qualità a cui piace giocare palla lunga. Dobbiamo essere organizzati, affrontiamo una squadra che verrà a Genova a fare la sua partita. Ci aspetta una gara difficile ma dobbiamo essere pronti per affrontare una squadra con qualità da grandi".
Sarà una partita importante?
"Tutte le partite sono importanti. La risposta sembra un po’ banale ma oggi la sfida che abbiamo preparato questa settimana è quella contro il Parma. Poi sarà la più importante quella dopo. Noi stiamo facendo il nostro percorso, vogliamo crescere come squadra ma questa partita è importante come tutte quelle fino alla fine. Il nostro obiettivo è rimanere in Serie A e dobbiamo fare la partita giusta sotto l'aspetto tattico e fisico. Fare partita coerente per vincere".
Siete arrabbiati per non avere in classifica i punti meritati?
"Abbiamo imparato tantissimo dalla gara contro la Lazio. I cambi fatti contro il Napoli ci hanno fatto crescere ancora di più. Noi dobbiamo essere ancor più esigenti con noi stessi. Ora dobbiamo portare a casa i tre punti e fare i gol. Oltre a fare una bella partita di squadra".
E' vero che ogni campionato fa storia a sé ma l'anno scorso avete portato a casa quasi tutti gli scontri diretti. Cosa servirà di quella squadra a livello di temperamento?
"E' una squadra diversa da quella dell'anno scorso. Ma ciò che abbiamo fatto l'anno scorso ce lo dobbiamo mettere alle spalle. Ora i giocatori sono più giovani. Ma noi giochiamo in casa, abbiamo i nostri fidasi che ci spingono e ci daranno energia".
Ostigard e Cornet come stanno?
"Ostigard ha fatto allenamenti con la squadra tutta la settimana, aspettiamo ancora domani per vedere ma per la sua partecipazione alla partita di domenica non dovrebbe esserci problema. Cornet si è allenato ieri con la squadra, anche oggi e aspettiamo domani per prendere una decisione. Messias e Stanciu non ci saranno invece".
LEGGI QUA - Crespo: "Parma la squadra a cui sono più affezionato. Il mio sogno? Allenare una squadra italiana..."