Cutrone: “Bernabé e Paz sono diversi, ma da grande squadra. I gol arriveranno, lo so”
Intervistato dai microfoni di calciomercato.com, l’attaccante del Parma Patrick Cutrone ha parlato di diversi temi. Tra questi, una comparazione tra Nico Paz e Adrian Bernabé, gli obbiettivi stagionali, i sogni azzurri e una riflessione sulle nuove richieste poste agli attaccanti dai propri allenatori. Questa una parte della sua intervista.
Cosa pensi di Nico Paz e di Bernabé?
"Sono due giocatori diversi, Nico Paz è un trequartista, ama stare vicino agli attaccanti, alla punta. Bernabé ha la capacità di fare goal e assist come Nico, ma lo vedo più in mezzo al campo. Sono due giocatori fortissimi, di prospettiva. Da grande squadra".
Fabregas disse ‘Cutrone va al Parma, vuole il Mondiale e può fare 10-12 gol:
"Sì, era una cosa privata tra di noi, ma è vero: chi non sogna di andare in Nazionale, di giocare competizioni importanti? Gioco a calcio perché mi piace sognare. Riguardo ai goal, so che con il lavoro, mettendomi a disposizione, arriveranno".
Che cosa vuol dire fare il numero 9 al giorno d’oggi?
"Per me il numero 9, per come piace a me, sì, ok, deve legare il gioco, ma deve stare soprattutto in area di rigore, deve muoversi in area. Aspetta i passaggi filtranti, i cross. Il 9 è questo. E' quello che fa goal".
Hai sentito Gattuso?
"L'ho visto quando è venuto a trovarci (il ct ha fatto il giro dei club di Serie A ndr), abbiamo parlato un po', mi ha fatto molto piacere. Ogni allenatore ha le sue qualità, il suo modo di giocare, di vedere il calcio. Lui ha una grande capacità di tenere il gruppo coeso, ha una mentalità vincente. E' sempre pronto per migliorarsi e per migliorare".
LEGGI QUI: LIVE! Guaita: "Sono qui per aiutare la squadra. Spero di giocare quanto prima"


