Sensini a PL sull’Udinese: "È una squadra fisica che viene da una sconfitta, sarà dura"

27.11.2025 17:52 di  Francesco Servino   vedi letture
Sensini a PL sull’Udinese: "È una squadra fisica che viene da una sconfitta, sarà dura"

Sabato alle 15.00, Parma e Udinese scenderanno in campo sul manto erboso del Tardini per la tredicesima giornata di Serie A. Ai microfoni di ParmaLive.com il doppio ex della sfida Roberto Nestor Sensini ha presentato la sfida con queste parole: “Il Parma arriva da una vittoria in trasferta, mentre l'Udinese ha perso in casa contro il Bologna, che negli ultimi anni sta facendo molto bene. Non so chi sia favorita. Io dico che una squadra che vuole salvarsi deve fare i punti in casa. Su quello non si può sbagliare. Secondo me è lì che deve migliorare il Parma, se vuole arrivare con più tranquillità alla fine del campionato. Ho visto giocare l’Udinese contro il Milan e anche in altre partite. È una squadra fisica che viene da una sconfitta, ma non sarà semplice batterla. Il Parma deve continuare a migliorare, come fatto nella partita di Verona. Giocando in casa troverà meno spazi: al Tardini le squadre si chiudono e anche l'Udinese farà quello. Mi auguro per il Parma che possa fare molto bene la prossima partita per dare continuità ai risultati”. Ecco un estratto della sua intervista:

Guardando il campionato in generale e la situazione del Parma, crede che alla fine i crociati abbiano quello che serve per rimanere in Serie A?
“Il mister è giovane e ha una squadra giovane, con diversi ragazzi che si devono adattare al calcio italiano. All'inizio non è semplice ma credo che lo stiano facendo bene. Mi auguro che dopo dicembre e gennaio la squadra sia ben compatta e da lì fare un gran campionato. Per il campionato del Parma, avendo tanti giovani, il primo obiettivo è rimanere in Serie A. Poi magari si potrà pensare ad altri traguardi. Per una squadra giovane è fondamentale anche far crescere i giocatori. Alla fine del campionato puoi pensare ad altre cose ma prima devi arrivare ai punti che ti danno la salvezza, 32, 40, quelli che siano”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

LEGGI QUI: PL - Sensini: "Il Parma per salvarsi deve fare punti in casa. Ma con l'Udinese avrà meno spazi"