Cuesta a DAZN: “Non posso fare un’analisi lucida, ma ripartiremo”
Intervenuto a DAZN nel post-partita del match contro la Lazio, l’allenatore del Parma Carlos Cuesta si è espresso così dopo una sconfitta disastrosa contro i biancocelesti.
Nel momento di maggior controllo una ingenuità, quando è importante azzerare tutto?
“Il calcio è fatto di eventi e casualità, non è stata colpa dell’atteggiamento. Non siamo riusciti a sbloccare il blocco difensivo della Lazio. Dobbiamo analizzare tutto quello che non abbiamo fatto bene per migliorare”.
Ripartire da questa sconfitta non è facile, ma non ho visto un Parma sbagliato. Cosa è mancato per sfruttare meglio le palle inattive?
“Ripartiremo, abbiamo trovato tante difficoltà in questi mesi e siamo riusciti a sfruttarle come opportunità, oggi non siamo stati precisi. Il blocco della Lazio era organizzato, abbiamo fatto tante cose e siamo stati poco lucidi nell’eseguirle. Quando sono stati bassi sono riusciti a difendere bene, non siamo riusciti a sfruttare le nostre qualità. Il calcio è fatto di giornate ed eventi. Dobbiamo essere più frequenti nel nostro massimo, sennò non riusciremo a fare i punti che vogliamo”.
È mancato carattere e gestione?
“Può essere uno spunto, era la prima volta che eravamo in superiorità numerica. Sicuramente può portare a frenesia e alla volontà di avere subito il risultato. Ti toglie lucidità, può essere un caso, in questo momento non posso fare un’analisi lucida”.
LEGGI QUI: Partita clamorosa al Tardini: la Lazio batte il Parma sotto di due uomini. Decisivo il gol di Noslin


