Ferrara ed Hernanes sui giovani del Parma: “Britschgi interessante, Bernabè farebbe panchina in una big”
Nel prepartita organizzato da DAZN per Parma-Lazio, gli analisti della piattaforma hanno parlato anche dei tanti giovani talenti del Parma. Queste le loro parole.
Questi i pensieri del profeta Hernanes: “Suzuki può ancora fare passi avanti, ha il potenziale per fare il salto in una big ma non è ancora pronto. Per Britschgi è un discorso diverso, ha qualità e caratteristiche interessanti. Ha tanta forza e gamba, mi piace anche la sua intraprendenza. Entra dentro al campo e tenta il tiro, non cerca le cose comuni. E’ il primo big secondo me. Circati invece non è pronto, non ancora. Pellegrino non è più un ragazzino. È bravo, ma non vedo super qualità che lo esaltano e lo portano al rango da big”.
Ciro Ferrara ha invece commentato: “Allora, già l’anno scorso ho apprezzato molto Bernabé. Feci un Napoli-Parma in telecronaca, e mi impressionò la sua qualità nella costruzione del gioco. Tutti i nomi di cui stiamo parlando potenzialmente sono giocatori interessanti. Non tutti sono giovanissimi, a 24 anni non si è più così giovane, come Pellegrino. Bernabè ha qualità importanti, ma è in difficoltà. Il gioco del Parma gli da una grossa chance ma non lo aiuta molto, andare in una big per lui ora sarebbe fare panchina. Per quanto abbia qualità importanti non è ancora pronto. Sono d’accordo per su Britschgi l’età. E’ molto giovane e ha qualche cosa che può portare in una squadra di alta classifica. Keita in questo momento non è da big. Ondrejka è più complicato invece. Molto dipende su questa stagione e sulla classifica, è interessante e ha qualità ma non lo vedo in una big al momento”.
LEGGI QUI: Parma-Lazio, le formazioni ufficiali: tocca a Oristanio dal primo minuto, fuori Ondrejka


