Cuesta: "Rispetto per la Lazio, ma nessun timore". Rivedi la conferenza

13.12.2025 08:57 di  Michele Perazzo   vedi letture
Cuesta: "Rispetto per la Lazio, ma nessun timore". Rivedi la conferenza

Oggi pomeriggio alle 18:00 il Parma affronterà la Lazio allo stadio Tardini. La sfida arriva dopo la vittoria esterna a Pisa, che ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente crociato, soprattutto dopo la recente sconfitta casalinga contro l’Udinese. Proprio il rendimento interno dei crociati necessita di un deciso cambio di rotta: finora, in sette partite disputate in casa, è arrivata una sola vittoria, contro il Torino. L’impegno di oggi, certamente non semplice, rappresenta quindi una buona occasione per dimenticare l’ultimo passo falso e dare alla classifica un volto più rassicurante. Alla vigilia della gara, mister Cuesta ha parlato dell’avversario: “Non c'è timore ma rispetto. Rispetto un avversario di livello ma anche noi abbiamo qualità soprattutto quando siamo consapevoli e abbiamo i tifosi che ci supportano".

Partita per dare continuità:
"Il focus è sull'importanza della gara, vogliamo far punti e fare il possibile per riuscire a fare il risultato".

Sulla Lazio e sul modulo?
"Hanno continuità chiara, mi aspetto una Lazio che palleggia e che cerca profondità e gioco dentro con rotazioni e inserimenti. Tanti uno contro uno sull'esterno, noi proveremo a portare la partita dove vogliamo".

Una squadra che non usa il 352.
"Ho avuto l'opportunità di imparare molto da Sarri, un allenatore con un'identità chiara e precisa, vincente in molte realtà. Affrontiamo la partita con umiltà e la massima volontà di portarla dove vogliamo".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Focus sull'importanza della gara, Sarri ha identità ed è un vincente"