LIVE! Cuesta: "Giornata pesante, siamo molto dispiaciuti. Non abbiamo trovato spazio"
20.45 - Termina la conferenza.
Manca sempre l'ultimo tocco sotto porta, c'è un problema in questo?
"All'inizio di stagione sì, siamo migliorati di volta in volta. Alla settima giornata ero qua e parlavo della difficoltà di segnare su azione, stiamo migliorando. E' un nostro focus, ma non dobbiamo dimenticare le situazioni che abbiamo vissuto che ci hanno fatto scontrare con altre cose. Abbiamo avuto infortuni, cambiato moduli. Questi non sono alibi, sappiamo dove dobbiamo migliorare e lo faremo per centrare i risultati che vogliamo".
Non si è visto Bernabé nel vivo del gioco nel secondo tempo, forse vi avrebbe aiutato:
"Nel primo tempo è stata una gara equilibrata, hanno creato occasioni sulle palle inattive. Noi siamo riusciti a farlo soprattutto in costruzione. Non siamo riusciti a creare nel secondo tempo, è una questione di lucidità di tutti, non individuale. Il calcio va anche a giornate. Oggi è stata una giornata pesante, in nessun momento metto in dubbio atteggiamento e coraggio, è la disponibilità è sempre stata massima ma non siamo riusciti a fare quello che volevamo".
Avete provato spesso con i cross, non era forse meglio cercare giocate per via centrali?
"L'intenzione era quella, girar palla e cercare spazi con filtranti e giocate individuali, per arrivare al tiro Contro squadre di alto livello che difendono bene non è facile. Poi quando non riesci sei forzato ad andare per vie esterne e allora crossi sperando di trovare le qualità di Benedyczak e Pellegrino in area. Lo abbiamo fatto in modo impreciso, abbiamo costruito occasioni ma dobbiamo migliorare. Ci dispiace molto".
Avete fatto meno fatica prima delle espulsioni?
"Può essere una sensazione, dipende dagli spazi. In 11 contro 11 trovi più spazi, loro con l'uomo in più si sono chiusi e non abbiamo più trovato spazi. Non è un alibi, dobbiamo fare meglio. Ci dispiace tantissimo per quello che è successo".
Il Parma ha provato a lavorare sull'ampiezza, ma non siete riusciti a far male sugli esterni. Da Benedyczak, Oristanio, Valeri, non hanno inciso:
"Qualcuno giocava anche in posizione interna, sono riusciti a dare progressione e costruire situazioni da gol. Poi quando avevano il blocco compatto è stato difficile creare. La partita di Valeri è stata di livello, non so se abbiamo avuto problemi lì. Le difficoltà sono state dentro al campo, non abbiamo creato quando loro erano chiusi".
Può lasciare il segno questa sconfitta?
"No, non temo questo. Abbiamo avuto tante difficoltà finora ma l'atteggiamento e la reazione della squadra è sempre stata la stessa. Abbiamo guardato avanti, lavorando su cosa si poteva fare di meglio, son convinto che reagiremo e miglioreremo".
Con l'uomo in più non avete fatto molto per vincere la partita, si doveva fare di più:
"Volevamo fare di più, lo abbiamo cercato. Siamo stati nella metà campo avversaria, abbiamo provato a creare spazi e cercare giocate individuali e combinazioni. Abbiamo provato con i cross, abbiamo forzato le palle inattive negli spazi ridotti. Non siamo abituati a trovare queste situazioni, dobbiamo far meglio. Analizzeremo per migliorare in queste settimane, ci dispiace per i tifosi e per noi, volevamo dare continuità di risultati. Quando hai questa opportunità vuoi sfruttarla al meglio".
Quante responsabilità ha la squadra di questa sconfitta?
"Siamo veramente dispiaciuti, ovviamente non è il risultato che volevamo specialmente con le circostanze che sono occorse durante la partita. Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica per rompere il blocco della Lazio, in un evento sporadico hanno trovato il gol e non siamo più riusciti a reagire".
20.45 - Incredibile quello che è successo al Tardini. Il Parma ci perde la faccia, cade sconfitto 1-0 nonostante la doppia superiorità numerica. Tra pochi minuti, mister Carlos Cuesta commenterà la sfida dalla stampa dello stadio Tardini. Segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: clicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!


