Parma-Lazio, la sfida dei talismani: Bernabé contro Zaccagni

13.12.2025 15:46 di  Michele Perazzo   vedi letture
Parma-Lazio, la sfida dei talismani: Bernabé contro Zaccagni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fra poco al Tardini andrà in scena Parma-Lazio, una partita che promette spettacolo non solo per l’importanza della posta in palio, ma anche per il duello tra due numeri 10 e leader tecnici: Adrian Bernabé e Mattia Zaccagni.

Come riporta Tuttosport, i due giocatori non sono soltanto il faro delle rispettive squadre, ma veri e propri talismani. I numeri parlano chiaro: quando Zaccagni segna, la Lazio vince sempre. Dall’agosto 2024 a oggi, l’esterno offensivo ha realizzato 14 gol tra campionato e coppe, coincisi con altrettanti successi biancocelesti. L’ultimo sigillo è arrivato in Coppa Italia contro il Milan, regalando ai capitolini il pass per i quarti di finale. Non sorprende che il presidente Lotito lo consideri incedibile, respingendo anche le avances di De Laurentiis, pronto a offrire 20 milioni più bonus la scorsa estate. Sul fronte gialloblù, Bernabé ha firmato 15 reti da quando è in Italia e, salvo una sola eccezione (contro il Bologna quest’anno), ogni suo gol ha portato punti ai crociati: 10 vittorie e 4 pareggi. Una statistica che spiega perché Cuesta non rinunci mai a lui, schierandolo in diverse zone del centrocampo. Quest’anno sono arrivati due acuti contro Bologna e Milan, in una prima parte di stagione non brillantissima ma che conferma la classe e il peso dell’ex Manchester City.

Oggi, dunque, non è solo Parma-Lazio: è la sfida nella sfida tra due giocatori che, con le loro giocate di classe, possono illuminare il pomeriggio del Tardini. La speranza dei tifosi gialloblù è che, in questo duello tra i due Diez, il talismano più potente sia Adrian Bernabé.

LEGGI QUI: Verso Parma-Lazio: ballottaggio in attacco per Cuesta, Sarri punta su Castellanos dal 1'