Mihaila is on fire: inizio di stagione strepitoso! Lo zampino del rumeno in 6 reti delle 8 realizzate dal Parma

08.09.2022 16:50 di  Rocco Azzali   vedi letture
Mihaila is on fire: inizio di stagione strepitoso! Lo zampino del rumeno in 6 reti delle 8 realizzate dal Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un inizio stravolgente per Valentin Mihaila! L'esterno rumeno del Parma è partito in quarta in questo primo scorcio di stagione, prendendosi di diritto la scena in avvio di campionato. Con due reti siglate in 4 gare e 3 assist per i compagni, il classe 2000 sta facendo ricredere in molti rispetto quelle che sono le sue qualità. Dopo aver mostrato solo in parte il suo valore nelle due precedenti stagioni, Mihaila sta trascinando la squadra ducale a suon di prestazioni convincenti e giocate decisive, tanto da guidare la classifica marcatori interna dei crociati ed essere in vetta per quanto riguarda la graduatoria generale dei passaggi vincenti della Serie B.

LEGGI QUI: È Mihaila il migliore in campo in Genoa-Parma: pioggia di 7,5 per l'esterno rumeno

Considerando anche il gol messo a segno nel match di Coppa Italia contro la Salernitana, il giovane rumeno ha messo il suo zampino in 6 degli 8 centri realizzati dall'intera squadra nelle prime sei uscite ufficiali. In pratica, il 75% dei gol stagionali del Parma sono arrivati grazie a lui. Se invece prendiamo in considerazione solo le partite di campionato, la percentuale sale all'83,3% del totale: numeri da capogiro!

RILEGGI L'EDITORIALE DI PL: Le rivincite di Bob e Val, l’incognita Buffon, l’attesa per il Mudo, Man e Bernabé: questo Parma può ancora fare meglio

A segno contro il Bari, l'assist ad Inglese nella gara con il Cosenza, una rete e due assist nella trasferta di Marassi: questo lo score personale di Mihaila nei primi 5 incontri disputati dalla formazione ducale. Anche contro la Ternana mister Pecchia sa che potrà contare sull'esplosività e l'imprevedibilità di un ragazzo già in piena condizione fisica, pronto e deciso ad incrementare il proprio bottino da qui in avanti. Il Parma e i suoi tifosi vogliono continuare a godersi le giocate di Val.

LEGGI ANCHE: Mihaila convince anche la Lega B: l'esterno romeno è nella Top XI di giornata