Valenti perde la testa, Vazquez e Zanimacchia impalpabili. Le pagelle di ParmaLive.com

28.02.2023 22:50 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Valenti perde la testa, Vazquez e Zanimacchia impalpabili. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chichizola 6 - Non poteva fare di più. Decisivo in uscita su Moreo sulla ripresa, sul gol non poteva nulla. Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, lui risponde sempre presente. Non impeccabile con i piedi.

Delprato 6 - Partita come al solito accorta e attenta, molto ordinato e non perde mai un duello. In fase offensiva però è poco coraggioso e intraprendente.

Osorio 5,5 - Oggi è parso meno brillante e ordinato del solito. Grave dormita nella ripresa che per poco non portava in vantaggio i nerazzurri, salvato da Chichizola. Nell’arco di tutti i novanta minuti non è predominante come nelle ultime uscite, piccolo passo indietro.

Valenti 5 - Meriterebbe forse anche anche la sufficienza, sicuramente un po' meglio rispetto al compagno di reparto, ma quel fallo allo scadere è brutto e sconsiderato. Testimonia un evidente frustrazione che ancora fatica a gestire nell’agonismo della gara. Mancherà per la trasferta di Reggio Calabria, e sarà un’assenza pesante.

Ansaldi 6 - Gioca solo la prima frazione prima di esser sostituito da Pecchia durante l’intervallo per preservarne la condizione. Buona prova, in fase difensiva è sempre attento e preciso e sfrutta la sua esperienza per vincere i duelli, quando la squadra attacca lui spinge molto più del Delprato, senza però riuscire a trovare la giocata giusta. Dal 46’ Zagaritis 6 - Mette sempre grinta al servizio della squadra, prova anche in qualche occasione ad affacciarsi in avanti, senza però alcuna efficacia.

Juric 5,5 - Quello del play non è il suo ruolo, e si vede. Quando c’è da correre e fare da filtro assolve i suoi compiti con grande dedizione e attenzione, ma con il pallone tra i piedi fa tanta fatica. Sbaglia tanti appoggi facili, rallenta la manovra e fa rimpiangere Estevez. Dal 85' Charpentier sv.

Zanimacchia 5,5 - L’impegno e la voglia non mancano mai, si sacrifica in più occasioni per aiutare i compagni, ma c’è poco altro da dire purtroppo. Non salta l’uomo, non mette palloni interessanti e non è mai pericoloso. La squadra non lo aiuta, ma da lui è lecito pretendere di più. Dal 81' Benedyczak sv.

Bernabè 6 - Ha provato ad accendere la luce, ha sempre quel dinamismo e quella grinta che ad altri mancano. Qualche guizzo e qualche giocata di livello, che permettono di creare superiorità numerica. Unico in grado di costruire qualcosa di potenzialmente pericoloso. Però oggi ha anche sbagliato tanto, sia quando doveva concludere verso la porta ma anche in qualche scelta e in qualche passaggio. Dal 81' Benedyczak sv.

Sohm 5,5 - Torna dal primo minuto dopo la panchina a Frosinone e, pur non sfigurando nella prestazione opaca di squadra, comunque non riesce a fornire una prova sufficiente. Tanti errori e tanta imprecisione, nonostante l’atteggiamento tutto sommato propositivo. Dal 76' Hainaut 6 - Mette un pò di gamba e un pò di sostanza in mezzo al campo, ma se deve esser lui l'uomo dalla panchina che risolve le partite è lecito preoccuparsi.

Man 6 - Recuperato in extremis dopo la brutta botta subita a Frosinone, il rumeno disputa una prova tutto sommato positiva ma è ancora una volta evanescente e non riesce a incidere. Qualche bel dribbling e qualche buono spunto, che però rimangono un po' fini a se stessi. Può fare di più, ed è lecito aspettarselo. Dal 76' Bonny 5,5 - Pecchia decide di puntare su di lei per il forcing finale. Risultato? Nulla di fatto.

Vazquez 5,5 - Dopo la prova clamorosa di Frosinone non era chiamato a ripetersi sugli stessi livelli, ma era lecito aspettarsi molto di più. Oggi invece ha deluso: lento, prevedibile e poco ispirato, non è mai entrato in partita. Il talento cristallino non si discute, e venerdì ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma, ma in questa stagione è stato troppo altalenante.