Verso Parma-Lazio: ballottaggio in attacco per Cuesta, Sarri punta su Castellanos dal 1'

12.12.2025 20:24 di  Riccardo Civa   vedi letture
Verso Parma-Lazio: ballottaggio in attacco per Cuesta, Sarri punta su Castellanos dal 1'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manca meno di un giorno a Parma-Lazio, gara fondamentale per avere quella continuità che a volte è mancata sia ai biancocelesti. La squadra di Cuesta è alla ricerca della seconda vittoria casalinga, mentre la Lazio deve dare sehuito all'ottimo punto ottenuto col Bologna. Vediamo dunque quali sono le anticipazioni per il match che arrivano dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA PARMA - La notizia più positiva in casa Parma, è sicuramente il rientro di Troilo dalla squalifica, che porterà il mister spagnolo a ritornare al consueto 3-5-2. Ai fianchi dell'argentino i soliti e inamovibili Delprato e Valenti, con Corvi confermatissimo in porta. A centrocampo, Estevez dovrebbe agire davanti al terzetto di difesa, affiancato da Bernabè e Keita, sugli esterni invece Britschgi a destra e Valeri a sinistra. Il ballottaggio è su chi si appoggerà il club ducale in attacco, difatti a parte il confermato Pellegrino, è duello tra Benedyczak, Ondrejka e Cutrone, con il polacco in vantaggio a seguito delle ottime prestazioni fornite sia col Bologna che col Pisa.

LE ULTIME DA ROMA - La Lazio deve ritrovare la vittoria, ma per la partita del Tardini dovrà rinunciare a due pedine fondamentali come Gila e Isaksen. Il primo è squalificato a causa del rosso rimediato nell'ultima gara, mentre l'esterno ha accusato problemi muscolari. In porta il solito Provedel, mentre nella difesa a quattro agiranno Marusic, Patric, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo Cataldi torna a guidare la squadra, con Guendouzi e Basic che faranno le mezzali del centrocampo a tre. Attacco invece composto dall'ex Parma Cancellieri a destra e a sinistra il fantasista Zaccagni. Unica punta Castellanos, che dopo due mesi ritorna nell'undici titolare. 

LEGGI QUI: Il gioco non sarà entusiasmante e mancano ancora delle tessere del puzzle, ma Cuesta porta una grande novità