Parma pronto a scoprire Cremaschi: a Roma una chance per lui? Cuesta: “Non gli manca niente”

28.10.2025 08:00 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Parma pronto a scoprire Cremaschi: a Roma una chance per lui? Cuesta: “Non gli manca niente”

C’è grande curiosità nell’ambiente Parma per vedere finalmente all’opera Benjamin Cremaschi con i colori crociati. Sabato scorso, durante la gara contro il Como, il centrocampista statunitense si è scaldato a lungo, ma non ha avuto la chance di entrare in campo. Il tecnico gialloblu Carlos Cuesta ha infatti comprensibilmente preferito affidarsi a giocatori più esperti come Sorensen ed Hernani nel finale di gara, vista la delicatezza della situazione.

Allo stesso tempo però lo stesso tecnico maiorchino, interrogato nel corso della conferenza stampa pre-Roma, ha sottolineato come a Cremaschi non manchi niente per giocare. Anzi, c’è grande fiducia nell’apporto che può garantire alla squadra: "A lui non manca niente, ma nelle partite a volte devi fare delle scelte in relazione a quello che pensi che anche altri giocatori possono dare. Cremaschi può darci sicuramente capacità per entrare negli spazi con gli inserimenti, può legare il gioco tra le linee e ha anche quell’istinto per arrivare a essere pericoloso con frequenza. Senza dubbio Serie A e MLS sono campionati diversi, sia a livello di ritmo sia sul piano tattico. Benjamin si sta adattando in diversi aspetti, ma in allenamento vediamo che ci può dare una grande mano e noi abbiamo massima fiducia in lui".

Rimane dunque un grande dubbio: domani contro la Roma potrebbe essere finalmente l’occasione giusta per vedere Cremaschi in campo con la maglia del Parma? Sì, anche se sarà difficile vederlo figurare tra i titolari, vista l’importanza della sfida e la forza dell’avversario. Allo stesso tempo, però, potrebbe esserci spazio per lui a gara in corso: le sue doti offensive potrebbero infatti essere una freccia in più nella faretra di Carlos Cuesta per aggiungere nuove soluzioni imprevedibili all’attacco crociato.

LEGGI QUI: Verso Roma-Parma: Gasperini rilancia Soulé. Tanti dubbi per Cuesta