Parma-Milan, le formazioni ufficiali: Cuesta torna al 3-5-2, Lovik e Sorensen dal primo minuto

08.11.2025 19:37 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Parma-Milan, le formazioni ufficiali: Cuesta torna al 3-5-2, Lovik e Sorensen dal primo minuto

Tutto pronto per Parma-Milan, match valevole per la undicesima giornata del campionato di Serie A. Tra pochi minuti, le due squadre si daranno battaglia in un Tardini da grandi occasioni. Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori: 

Le tante assenze spingono a Cuesta a fare un passo indietro e tornare al 3-5-2 di inizio stagione. Davanti a Suzuki i tre di difesa saranno Delprato, Valenti e Ndiaye, con Britschgi e Lovik larghi sulle corsie. A centrocampo assieme a Keita e Bernabé c'è Sorensen, davanti torna dal primo minuto Cutrone, assieme a Pellegrino. Solo panchina per Valeri. 

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Valenti, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Lovik; Cutrone, Pellegrino. 
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Valeri, Begic, Hernani, Cremaschi, Djuric, Troilo, Trabucchi, Plicco, Cardinali, Tigani, Konate.
Allenatore: Carlos Cuesta

Allegri conferma quasi in toto l'undici che ha sconfitto la Roma, con l'unica eccezione di Estupinan schierato a sinistra al posto di Bartesaghi. Tra i pali Maignan, difeso da De Winter, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo Modric sarà supportato da Fofana e Ricci, larghi sulle corsie Saelemaekers e Estupinan. In attacco solo panchina per il rientrante Pulisic, tocca ancora a Nkunku assieme a Leao. 

MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Nkunku, Leao. 
A disposizione: Terracciano, Torriani, Loftus-Cheek, Pulisic, Tomori, Athekame, Odogu, Jashari, Bartesaghi.
Allenatore: Massimiliano Allegri