Genoa, De Rossi: "Ho visto una squadra viva. Col Parma si è sbagliato il rigore, segno che i dettagli fanno la differenza"
Il nuovo allenatore del Genoa Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa per la prima volta nella giornata di ieri. Tanti i temi trattati, tra cui la situazione attuale della squadra e anche del pareggio arrivato col Parma. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: "Abbiamo guardato tutte le partite. Parto dall'ultima: ho visto una squadra viva. Quando si cambia un allenatore si crea uno scossone e col Sassuolo ho visto una squadra che mi è piaciuta e ha segnato nel recupero. Col Parma invece si è sbagliato il rigore. Segno che i dettagli fanno la differenza".
Guardando le partite giocate: che idea si è fatto della squadra?
"E' complicato per me parlarne perché si tratterebbe valutare il lavoro di un collega. Se i punti fossero arrivati, io sarei ancora sul divano. L'errore più grande che possiamo fare è, in tre giorni, dargli 100 notizie e cercare di risolvere le cose più importanti che, forse, sono mancati. Ma proprio guardando le partite non c'è stata nessuna squadra che ha schiacciato il Genoa. Aggiungo anche i piazzati che ha penalizzato la squadra".
Hai sentito voglia di rivalsa in chi ha giocato meno?
"Io sono qua da due giorni e tutti vanno a mille. Tutti mi hanno dato disponibilità. Le criticità vengono fuori dopo quando uno gioca meno e ci sta. Ho apprezzato la loro voglia di entrare nella mia testa".
Cosa ti ha convinto del progetto Genoa?
"Il direttore innanzitutto. Dopo la SPAL, un grandissimo dirigente come Galliani ci disse a noi corsisti di Coverciano di non scegliere la squadra in base alla piazza ma ai dirigenti. Qui ho dei dirigenti con cui mi posso trovare bene. Ho sentito subito vicinanza e si potesse accendere quella relazioni che si basa sul rispetto dei ruoli".
LEGGI QUI: Cuesta: "Firmare per il pari? Noi affrontiamo tutte le partite per vincerle"


