Cuesta sul sostituto di Estevez: "Bernabè? È una possibilità. Sfruttiamo le nostre caratteristiche"
Intervenuto in conferenza stampa alla viglia dell'importante match contro il Milan, l'allenatore del Parma, Carlos Cuesta, si è espresso in merito alla sconfitta contro il Bologna e al momento difficile che la sua squadra sta attraversando in questo periodo. Inoltre, in vista dell'assenza di Nahuel Estevez, ci sono possibilità che sia Bernabè a scendere in mediana. Ecco di seguito le sue dichiarazioni sul possibile impiego dello spagnolo al posto dell'argentino: "È una possibilità. Cercheremo di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori, con tutti che dovranno comunicare di più e assumersi maggiori responsabilità". Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
Come ha assorbito la squadra la sconfitta contro il Bologna?
"C’è voglia di rialzarsi. Siamo stati sempre in partita, in ogni gara del campionato. Contro il Bologna nel primo tempo siamo stati più lontani dall’essere al livello della squadra avversaria, anche per colpa mia e degli infortuni".
Variazioni sul sistema di gioco?
"A livello di atteggiamento saremo sempre uguali, dando tutto, correndo molto, dando tutto ciò che abbiamo, essendo organizzati. Il modulo sarà un riflesso anche di quello, per sfruttare le caratteristiche dei giocatori che abbiamo".
Come sta la squadra?
"La squadra è focalizzata su quello che dobbiamo fare, che affrontare ogni situazione con l'atteggiamento e la voglia di fare il massimo. Vogliamo esprimerci al massimo, crediamo tantissimo nella nostra unione, siamo uniti nella stessa idea. Andiamo domani con tanto entusiasmo".
È forse questo il momento più complicato?
"È il momento che abbiamo! Lo dobbiamo affrontare come sempre, con la massima fiducia, l'atteggiamento e l'unione in ogni momento. Voglio vedere la nostra squadra, che ha avuto tante difficoltà ma ha sempre reagito nel modo giusto. Vogliamo farlo anche domani, andando tutti nella stessa direzione".
Cosa vi è rimasto dalle ultime due sconfitte?
"A gestire meglio i momenti. A capire che anche nelle difficoltà puoi essere sempre in partita. E anche che vanno sfruttare le opportunità".
LEGGI QUI: Cuesta: "Per domani recupera Valeri. Giocare con due centrali mancini non è un problema"


