Cuesta: "Col Milan dovremo assumerci maggiori responsabilità. Giochiamo per vincere". Rivedi la conferenza

08.11.2025 10:20 di  Riccardo Civa   vedi letture
Cuesta: "Col Milan dovremo assumerci maggiori responsabilità. Giochiamo per vincere". Rivedi la conferenza
© foto di Civa/ParmaLive.com

Mister Carlos Cuesta, nella giornata di ieri, ha presentato la sfida in programma alle 20:45 al Tardini contro il Milan. Queste le parole del tecnico crociato, in un estratto seguito dal video della conferenza integrale: "La squadra è focalizzata su quello che dobbiamo fare, che affrontare ogni situazione con l'atteggiamento e la voglia di fare il massimo. Vogliamo esprimerci al massimo, crediamo tantissimo nella nostra unione, siamo uniti nella stessa idea. Andiamo domani con tanto entusiasmo".

Mancano 7/8 giocatori, un blocco intero tra vecchi e nuovi, come si reagisce davanti a queste difficoltà?
"Sappiamo di avere una rosa ampia e tutti mi dimostrano la voglia di giocare e di essere a disposizione. Per me è difficile scegliere tra tanti giocatori".

Mancherà un giocatore tattico come Estevez. Come farete a sopperire a questa assenza? Bernabé potrebbe essere l’unico in grado di fare le sue veci?
"È una possibilità. Cercheremo di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori, con tutti che dovranno comunicare di più e assumersi maggiori responsabilità".

Delprato firmerebbe per il pari. Lei?

"Affrontiamo ogni partita per vincere, non possiamo controllare il risultato ma giochiamo per vincere. Sento che alla fine nella vita devi affrontare quello che ti viene: dipende anche da come si svolge la partita. Questa settimana sono stato al Teatro Regio e mi ha ispirato ciò che ha vissuto questa società: tutti abbiamo difficoltà nella vita, la differenza è come reagisci, se con alibi o provando a fare tutto. Il Parma ha avuto problemi ed è stata più unita che mai, facendo una delle tappe più belle della sua storia. Noi abbiamo difficoltà, ma proveremo a essere forti e con l'atteggiamento di cercare sempre un'opportunità. Si può sempre fare tutto se si vuole".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Valeri è l'unico recuperato. Modulo? Riflette le caratteristiche dei giocatori"