Mikolajewski manda segnali a Cuesta: ancora una doppietta, settimo centro consecutivo

07.11.2025 19:43 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Mikolajewski manda segnali a Cuesta: ancora una doppietta, settimo centro consecutivo

La vittoria di oggi della formazione Primavera allenata da mister Corrent porta un nome e un cognome: Daniel Mikolajewski, che con la sua doppietta ha rimontato l'iniziale vantaggio del Cesena e ha condotto il Parma al sorpasso in classifica proprio sui romagnoli. Un segnale forte quello mandato dall'attaccante polacco, non solo al campionato ma anche a mister Carlos Cuesta, presente sulle tribune dello Stadio "Il Noce" per osservare da vicino i ragazzi della Primavera. E chissà che il tecnico maiorchino non sia venuto proprio per vedere coi propri occhi le gesta di Mikolajewski, che durante la settimana si è allenato insieme alla Prima Squadra. L'attaccante polacco sembra aver giovato di questa esperienza, dimostrandosi anche oggi decisivo con una doppietta.

Doppietta che lo proietta ancora di più da solo al comando della classifica marcatori del campionato Primavera 1, con 9 centri totali. Ma il dato impressionante è piuttosto un altro: infatti è la settima gara consecutiva in cui "Miko" marca il tabellino. Un attaccante che sta dimostrando una costanza senza eguali e sul quale i compagni sanno di poter fare affidamento, inevitabilmente: da più di un mese Mikolajewski ha messo il turbo e segna in ogni partita in cui scende in campo. Il centravanti polacco sta diventando il vero e proprio faro dell'attacco gialloblu, riuscendo a reggere il peso del reparto completamente sulle proprie spalle e potendo contare su compagni del calibro di Cardinali, Ciardi e Nwajei, con i quali si trova quasi "a memoria" come si suol dire.

La prima rete di oggi ne è la perfetta dimostrazione: Nwajei si invola sulla fascia e mette un cross sul secondo palo, dove si inserisce perfettamente Mikolajewski, che deve solo appoggiare in rete. Anche con un po' di fortuna, a dir la verità: il pallone sbatte sull'altro piede del centravanti e si insacca in rete. E questa è un'ulteriore dimostrazione dell'eccezionale momento di forma del polacco, che segna praticamente in tutti i modi. Sì, anche con un po' di fortuna: ma, come si suol dire, la dea bendata aiuta gli audaci.

LEGGI QUI: Mikolajewski sempre decisivo. Tigani padrone del centrocampo. Le pagelle di ParmaLive.com