Verso Genoa-Parma: Cuesta si appresta al cambio modulo. Ancora assente Oristanio

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Genoa-Parma, gara valevole per la settima giornata del campionato di Serie A. Al rientro dalla sosta, mister Carlos Cuesta ritrova i nazionali, tornati a Collecchio nel corso della settimana, ma dovrà rinunciare ancora a Oristanio: non sarà disponibile per la partita. Recuperano invece Valenti ed Hernani, che saranno della sfida. Ancora dubbi sul modulo che adotteranno i crociati, che potrebbero proseguire sul solco di quanto visto in amichevole contro il Monza. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori:
LE ULTIME DA GENOVA - Vieira cerca la prima vittoria in campionato e lo fa ripartendo dalla sicurezza di Leali tra i pali, difeso dalla consueta linea a quattro composta da Norton-Cuffy a destra, Marcandalli e Vasquez al centro e Martìn a sinistra. La mediana di questo 4-2-3-1 sarà occupata dalla coppia Frendrup-Masini, mentre Malinovskyi prende spazio sulla trequarti. Sulle fasce agiranno Ellertsson a destra e Vitinha a sinistra, con Ekhator unico centravanti.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Ekhator. Allenatore: Patrick Vieira.
LE ULTIME DA PARMA - Come anticipato, mister Cuesta dovrà ancora fare a meno di Oristanio, oltre che ovviamente di Valeri. Proprio l’assenza di quest’ultimo potrebbe portare a un cambiamento di modulo: un inedito 4-3-2-1, intravisto solamente in amichevole col Monza. Quel che è certo è la presenza di Suzuki tra i pali, difeso capitan Delprato, Circati e Ndiaye, alla sinistra del quale potrebbe agire Lovik nel ruolo di terzino sinistro. Sulla mediana ovviamente ci sarà Mandela Keita, cui si potrebbe affiancare Estevez, aggiungendo leadership a centrocampo. Questa novità consentirebbe un avanzamento di Bernabé, libero di spaziare verso zone più offensive. A formare il tridente Almqvist a destra, Cutrone a sinistra (con la possibilità di accentrarsi proprio grazie a Bernabé) e Pellegrino, chiamato a reggere il peso dell’attacco.
PARMA (4-3-2-1): Suzuki; Delprato (C), Circati, Ndiaye, Lovik; Estevez, Keita, Bernabé; Cutrone, Almqvist; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
LEGGI QUI: Primavera, Parma-Genoa 2-2: i crociati ci credono, ma non vanno oltre il pareggio