Cuesta sul Genoa: "Ha un'identità chiara, ma noi proveremo a portare a casa il risultato"

Domani alle 15.00 il Parma di mister Carlos Cuesta sarà di scena a Genova per affrontare i rossoblu. Parlando proprio dei ragazzi di mister Vieira, l'allenatore spagnolo si è detto pronto a incontrare una squadra con una chiara identità di gioco: "Hanno fatto partite di altissimo livello. Contro il Como hanno creato più occasioni, contro il Napoli hanno giocato una grande partita e anche contro il Bologna son caduti solo per l'episodio del rigore. Mi aspetto una squadra veramente forte, con le idee chiare e un'identità precisa. Faremo il massimo per portarla dove vogliamo noi".
Domani avrete lo stadio contro, praticamente nessuno in settore ospiti. Risentirete di questo?
"È una bellissima opportunità per capire quanto forte è il gruppo. Il giocatore più importante che abbiamo noi è la forza del gruppo, la mentalità con cui vogliamo affrontare ogni partita. Domani sarà una bella prova, aspetto di vedere una squadra competitiva, matura e solida, che cerca ogni situazione da sfruttare al massimo per la prestazione e per il risultato".
Il Parma è la squadra che recupera più palle con pressing alto ma il Genoa non costruisce dal basso:
"È una situazione che dobbiamo affrontare. La partita dipende dalla volontà delle squadre. Il Genoa ha la capacità di costruire molto bene. Ci sono momenti in cui scelgono quello e altri in cui giocano più diretto. Noi con le nostre qualità proveremo a fare il meglio e portare la partita dove vogliamo".
Entrambe le squadre son in merito verso questo campionato, a volte meritavano di più. E' presto per parlare di scontro diretto salvezza o vale tre punti?
"Sai la risposta, il Genoa ha un'identità chiara, cerca di usare i tifosi e l'ambiente per creare una bella energia. Dobbiamo capire i momenti della partita, essere maturi e compatti, vogliamo fare una bella prestazione e centrare il risultato che vogliamo".
LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Il modulo non conta, l'importante sono i principi. Oristanio non è pronto"