Lecce, Di Francesco: “Durante la sosta abbiamo rivisto quello che abbiamo fatto a Parma”

Intervenuto davanti ai giornalisti prima della sfida contro il Sassuolo, il tecnico del Lecce Eusebio di Francesco ha commentato il match che aspetta i salentini. Per l’allenatore si tratta di un incrocio con il passato, dato che ha allenato i neroverdi per più stagioni, portandoli addirittura a conquistare l’Europa League. Di Francesco ha anche commentato il lavoro svolto dai suoi durante la sosta, ritornando sulla vittoria di Parma. Questi i commenti raccolti da PianetaLecce.it.
Sul tipo di lavoro fatto durante la sosta:
“Bisogna ridare subito degli input importanti a chi è tornato, perché non sono più in nazionale ma sono rientrati con il club. Devo dire che tanti ragazzi sono abituati a questo tipo di situazioni. Trovarsi con la nazionale è rispetto al club. Abbiamo rivisto qualcosa che abbiamo fatto col Parma, abbiamo riportato un po’ la squadra nella direzione giusta. Poi quelli che hanno lavorato per tutta la settimana sono quelli che riconoscono sempre meglio quelle che sono le mie richieste, e devo dire, vedendo gli ultimi due allenamenti, gli altri si sono riadattati immediatamente a quelle che sono un po’ le mie richieste”.
Le sensazioni prima di affrontare la sua ex squadra?
"È un grande passato, però ci siamo riaffrontati in diverse occasioni. Dico che ho tantissimi amici, non li avrò per 95 minuti, ma dopo li riavrò. Tanti amici con cui ho condiviso grandissime gioie. Abbiamo fatto veramente qualcosa di importante. Spesso ci si dimentica con troppa facilità quello che ha fatto negli anni il Sassuolo, partendo dalla Serie B, compresa l'Europa League. Grandi momenti, grandi gioie e grandissimi ricordi. Per quello mi auguro di poter togliermi le stesse soddisfazioni anche qui".