Cuesta: "Oristanio è out. Recuperiamo Valenti. Plicco e Trabucchi con la Primavera"

18.10.2025 13:42 di  Francesco Servino   vedi letture
Cuesta: "Oristanio è out. Recuperiamo Valenti. Plicco e Trabucchi con la Primavera"
© foto di Civa/ParmaLive.com

Alla vigilia dell'importante sfida tra Genoa e Parma in programma domani pomeriggio alle ore 15.00, il mister crociato Carlos Cuesta ha fatto il punto sui giocatori recuperati e su quelli che domani, al contrario, non saranno a disposizione. Tra questi c'è Oristanio: "Non sarà disponibile domani, sta facendo il suo percorso individuale e ancora non è pronto per competere. Abbiamo usato la sosta per velocizzare questo recupero, ma ancora non è a disposizione". 

Valenti è recuperato?
"Valenti è a disposizione, Trabucchi e Plicco sono con la Primavera per avere più minutaggio. Frigan e Ondrejka continuano con il loro percorso, così come Valeri. Oristanio non ci sarà, Hernani e Cremaschi rientrano con la squadra, uno dal mondiale e l'altro perché siamo felici che sia rientrato, ci dà tantissimo". 

Cremaschi è pronto?
"Per lui è stato importante rappresentare il suo paese ed esser protagonista in una competizione di questo tipo. Ha capacità di far gol, creare spazi ed inserirsi. Sicuramente ci può dare una bella mano". 

Come si fa a liberare Almqvist?
"Ha capacità per creare opportunità nell'uno contro uno. Sicuramente dobbiamo essere bravi a farlo in un contesto dove può sfruttare le sue qualità. L'altro giorno contro il Monza si è trovato a suo agio giocando un po' più alto, saremo noi ad aiutarlo al massimo per metterlo nelle migliori condizioni per poter fare la differenza". 

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Il modulo non conta, l'importante sono i principi. Oristanio non è pronto"