Verso Bologna-Parma: Cuesta con Djuric e Benedyczak davanti. Italiano risponde con Dallinga
Gli ottavi di Coppa Italia prevedono la sfida tra Bologna e Parma, domani alle 18.00 al Dall'Ara. Le due squadre arrivano alla gara entrambe reduci da una sconfitta e in cerca di riscatto. Se però per i crociati lo stop con l'Udinese è un po' sintomo di una stagione fatta da continui alti e bassi, il ko dei felsinei contro la Cremonese sembra essere un semplice incidente di percorso. Entrambe le formazioni sono pronte a darsi battaglia per uscire dal campo con il pass per i quarti di finale, aspettando la vincente di Lazio-Milan. Ecco le probabili scelte dei due allenatori:
LE ULTIME DA PARMA – Possibile ampio turnover per Cuesta, a partire dalla porta, dove potrebbe fare il suo esordio in maglia crociata Guaita, con Corvi in panchina. Davanti allo spagnolo si va verso la conferma della difesa a 3 vista con l'Udinese, con Delprato e Valenti ai lati di Troilo, regolarmente a disposizione in coppa. Anche sugli esterni il tecnico maiorchino dovrebbe andare con i titolari, scegliendo Britschgi a destra e Valeri a sinistra. In mezzo invece spazio a chi fin qui ne ha avuto meno, come Ordonez e Hernani supportati però dalla certezza Bernabè. Con questo sistema, dovrebbe essere l'argentino ad agire davanti alla difesa. Davanti la coppia inedita composta da Djuric e Benedyczak, concedendo dunque un turno di riposo per Pellegrino e Cutrone, pronti a subentrare così come Ondrejka, Almqvist e Oristanio.
LE ULTIME DA BOLOGNA – Opta per un misto tra titolari e riserve anche Italiano, tecnico noto per le sue continue rotazioni. In porta, l'allenatore felsineo ha confermato in conferenza stampa la presenza di Ravaglia, vista anche l'assenza di Skorupski. Linea a 4 che vedrà invece agire sugli esterni Zortea (a destra) e Lykogiannis (a sinistra), con grandi chance di vedere De Silvestri centrale a fianco di Lucumi. In mezzo, possibile occasione per Sulemana supportato da Ferguson in una mediana a due. Si va verso inoltre a una trequarti tutta italiana con il solito Orsolini a destra, Fabbian dietro la punta e Bernardeschi a sinistra, dati i recenti problemi fisici di Cambiaghi e Rowe. Riposo anche Castro davanti: al suo posto, spazio a Dallinga.
LEGGI QUI: Sono 26 i convocati di Cuesta per Bologna-Parma: nessuna sorpresa rispetto all'Udinese


