Rocchi a OpenVar su Parma-Udinese: “Revisione giusta. Corretto il rigore e l’espulsione di Troilo”
Nel corso del consueto appuntamento con OpenVar, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato anche dell’episodio di Parma-Udinese che ha portato al rigore, poi realizzato da Davis, e alla conseguente espulsione di Troilo. L’arbitro Piccinini, inizialmente, aveva assegnato il penalty e ammonito il difensore argentino, salvo poi essere richiamato dal Var Prontera al monitor. Dopo la revisione, la decisione del rigore è rimasta, ma è cambiato il colore del cartellino, con Troilo che è stato espulso. Ecco le parole di Rocchi:
“La revisione è stata fatta con i termini e i modi giusti. La decisione di espellere Troilo si poteva prendere in campo, ma Piccinini ha agito con molta tranquillità. Dopo aver preso la decisione, ha spiegato a Delprato la differenza tra sgambetto, fallo genuino a ricerca del pallone, e trattenuta, gesto antisportivo. Quando un capitano ci parla con educazione, noi rispondiamo con educazione. Corretto rigore e corretto rosso per DOGSO (Deny an Obvious Goal Scoring Opportunity, ossia impedimento di una chiara occasione da gol)”.
LEGGI QUI: Oggi la squadra in campo a Collecchio. Domani nuovo allenamento e partenza per Bologna
Cuesta sul rosso nel post-gara: “Noi abbiamo provato come al solito a fare del nostro meglio ma è la terza volta che restiamo in dieci e la terza che concediamo un rigore, su questo bisogna assolutamente migliorare. Il campionato è di alto livello, non possiamo fare errori di questo tipo. Fa parte del gioco, ma bisogna limitarli il più possibile".


