Man bene in Olanda, 4 gol e 4 assist e valore in rialzo: solo una volta in carriera più prezioso

03.12.2025 11:38 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Man bene in Olanda, 4 gol e 4 assist e valore in rialzo: solo una volta in carriera più prezioso

Dopo anni di amore e odio, Dennis Man ha lasciato Parma in estate. Con un affare di poco minore ai dieci milioni di euro, l’attaccante romeno si è trasferito dall’Emilia, lasciando così la città ducale per accasarsi ad Eindhoven, sponda PSV. In questo inizio di stagione intanto, dopo una partenza più a rilento, Man si è inserito negli schemi, iniziando a trovare gol e assist con più continuità.

In quattordici presenze, divise tra Champions League ed Eredivisie, il romeno ha raccolto 4 reti e 4 assist, non pochi considerando che ha praticamente raggiunto lo score della scorsa stagione con meno della metà delle presenze (4 gol e 5 assist in 34 presenze). E il suo valore Transfermarkt, noto portale a tema calcistico, ne riflette l’inizio di stagione.

Dopo essere calato fino ai 10 milioni di euro di valutazione lo scorso giugno, dopo aver raggiunto addirittura i 17 milioni di dicembre del 2024, il romeno ha così vissuto un leggero rialzo, toccando i 13 milioni di euro di valore. Solo una volta nella sua carriera ha fatto meglio, con il valore tra i 15 e i 17 milioni di euro raggiunto tra settembre e dicembre scorso. Le sue qualità non sono mai state messe in discussione, mentre un discorso diverso è stato fatto più volte riguardo al suo atteggiamento in campo. E chissà che al PSV non possa aver trovato l’ambiente giusto per sé.

LEGGI QUI: Bernabé sul mercato: “Non conosco i rumor, mi focalizzo su cosa posso migliorare”