Cuesta: "Dobbiamo consolidare i nostri step per diventare ogni giorno migliori come squadra"

03.12.2025 16:37 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cuesta: "Dobbiamo consolidare i nostri step per diventare ogni giorno migliori come squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Bologna, sottolineando le differenze tra i due club sia attualmente che in questo periodo storico recente. La squadra di Italiano infatti, è la detentrice in carica della coppa ed è ormai una realtà affermata del nostro calcio, con le recenti qualificazioni alla Champions League e all'Europa League a conferma di ciò. Secondo Cuesta dunque, attualmente tra le due compagini c'è una netta differenza, che però, sempre secondo il tecnico maiorchino, si può colmare con il lavoro quotidiano, step by step. Migliorarsi giorno dopo giorno, a piccoli passi e ragionando sul breve termine, potrebbe essere quindi la strategia giusta per crescere poi invece a medio-lungo termine sia come squadra che come società. Ecco in seguito le sue dichiarazioni:

"Noi ci concentriamo adesso sulla partita di giovedì per continuare il nostro percorso di crescita. Loro sono una squadra molto consolidata, sono arrivati in Champions League e hanno fatto cose straordinarie come vincere la Coppa Italia l’anno scorso. Noi dobbiamo consolidare i nostri passi per diventare ogni giorno migliori come squadra e come società, e pensare a breve termine per farli diventare una realtà, step by step”.

LEGGI QUI: Verso Bologna-Parma, Cuesta: "Dimentichiamo l'ultima sconfitta. Formazione basata sulle condizioni dei ragazzi"