Giornata Internazionale delle persone con disabilità: Corvi, Apolloni e Ferrario in visita al Parma Special
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Parma Calcio ha ribadito il proprio impegno per l’inclusione, la partecipazione e i valori sociali che contraddistinguono il Club. Durante l’allenamento dei Parma Special, tenutosi ieri, erano presenti Zhanna Ferrario del Parma Calcio Women, il portiere della prima squadra Edoardo Corvi e la storica bandiera gialloblu Luigi Apolloni. I tre hanno condiviso il campo con i ragazzi, offrendo consigli, spunti di crescita e momenti di dialogo.
“È stato piacevole incontrare il mister e i ragazzi della squadra, e poterli allenare - ha esordito Zhanna Ferrario, nelle parole pubblicate dal sito ufficiale dell club. Mi hanno insegnato tanto, sicuramente ripeterò questa esperienza: sono molto contenta di essere a Parma anche e soprattutto per l’importanza che dà a giornate come questa, mi rivedo totalmente nei valori del Club”.
Un sentimento condiviso anche da Luigi Apolloni, ex calciatore e giocatore del Parma Legends: “Questi ragazzi portano avanti i colori e i valori del Parma e vanno sostenuti e incoraggiati perché quello che fanno è importante. Parma mi ha insegnato che la sensibilità a livello sociale, oltre che sportivo, è una cosa imprescindibile e sono sempre a disposizione per questo tipo di iniziative perché sono momenti davvero speciali”.
Il valore dell’incontro è stato rimarcato anche da Edoardo Corvi, che ha ricordato quanto i Parma Special rappresentino un esempio per tutto il Club: “I ragazzi di Parma Special ci insegnano ogni giorno il vero significato della parola entusiasmo, alla quale affiancano sempre un impegno costante: per tutto il Club sono davvero un orgoglio e delle risorse preziose. E Parma Calcio, anche attraverso questi momenti, conferma ancora una volta la propria volontà di promuovere lo sport come spazio di inclusione, crescita e condivisione”.
LEGGI ANCHE: Parma in campo con l’Anolino Solidale: presenti Circati, Bernabé per la Maschile e Cini per la Femminile


