Giudice Sportivo: una giornata per Troilo, confermato il giallo a Keita

02.12.2025 17:33 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Giudice Sportivo: una giornata per Troilo, confermato il giallo a Keita
© foto di Rocca/ParmaLive.com

Sono state pubblicate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la tredicesima giornata di Serie A, e tra le squadre colpite da squalifiche c’è anche il Parma. Dopo il cartellino rosso preso nel match contro l’Udinese infatti, il difensore crociato Mariano Troilo sarà costretto a saltare la sfida di lunedì contro il Pisa. In programma lunedì 8 dicembre alle ore 15:00, i gialloblu già in emergenza difensiva dovranno fare a meno anche de el Nano, squalificato per una giornata.

Confermata la sanzione anche per Mandela Keita, ammonito contro l’Udinese per la prima volta in Serie A dopo quasi undici mesi dall’ultima volta. Per lui il cartellino giallo è arrivato dopo un comportamento scorretto nei confronti di un avversario, e si tratta appunto della prima ammonizione in questo campionato. Squalificato invece per una giornata l’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic, per essere entrato in campo nel recupero della sfida al Tardini contro il Parma. Queste le decisioni che hanno riguardato il Parma, come pubblicate nel comunicato.

Squalifica di una giornata effettiva di gara:
TROILO Mariano Emir: per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

Prima ammonizione:
KEITA Lamine Mandela: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario:

LEGGI QUI: Coppa Italia Primavera, Torino-Parma 0-2. Decisive le reti di Plicco e Avramescu