Primavera, il 2-0 al Torino regala il pass per gli ottavi: sarà sfida al Milan

02.12.2025 22:35 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Primavera, il 2-0 al Torino regala il pass per gli ottavi: sarà sfida al Milan
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Buone notizie dal Parma Primavera, che dopo uno stop in campionato, a sorpresa contro il Napoli per 1-0, ritorna a vincere. Nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Primavera, i giovani gialloblu hanno conquistato il pass per il turno successivo battendo il Torino per 2-0. Decisivi i gol di Elia Plicco e Ianis Avramescu, che hanno trascinato i crociati verso la vittoria.

Ora, ci saranno gli ottavi di finale della competizione da affrontare. L’avversario è già conosciuto, e sarà il Milan. Appuntamento quindi direttamente a gennaio, più precisamente il 7, quando le due squadre si sfideranno per un posto tra le migliori otto squadre italiane.

Queste le parole di mister Nicola Corrent dopo il successo:
“È stata una bella partita, interpretata molto bene dal gruppo. In tutte e due le fasi i ragazzi sono stati molto attenti e concentrati. Hanno giocato una partita di qualità contro un avversario che è in difficoltà di risultati, ma che resta forte e abituato ad arrivare sempre in fondo a questa competizione. Credo sia la prima volta che il Parma supera due turni di Coppa Italia. Siamo felici perché era un nostro obiettivo cercare di proseguire: per prestigio, per dare valore al gruppo, per dare spazio a qualche calciatore che fino ad oggi ne ha giocato un po’ meno. Ho fatto i complimenti alla squadra perché ha avuto una grande partecipazione e disponibilità. È stata una bellissima e meritata vittoria”.

LEGGI QUI: Bernabé: “Mi sento un leader, a Pisa non è da dentro o fuori. Lo spogliatoio è forte”