Cuesta: "Dobbiamo approfittare della sosta per dare consistenza a quello che stiamo costruendo"

09.10.2025 14:16 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cuesta: "Dobbiamo approfittare della sosta per dare consistenza a quello che stiamo costruendo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlos Cuesta, tecnico spagnolo del Parma Calcio, ha parlato alla Gazzetta di Parma, dopo aver partecipato alla mostra "1728 Gazzetta in mostra" in corso in questi giorni all'Euro Torri. L'ex allenatore dell'Arsenal, in particolare si è soffermato sul momento attuale che sta vivendo la sua squadra, conscio che l'unico modo che conosce per uscire dalle difficoltà è il lavoro, assicurando che questo aspetto sarà sempre in primo piano durante ogni sessione di allenamento a Collecchio. Di seguito le sue parole:

 "La rabbia trasformata in energia"
"Se sono ancora arrabbiato per la sconfitta di sabato con il Lecce? Diciamo che quella rabbia si deve trasformare in energia per lavorare di più e lavorare meglio. Adesso siamo focalizzati su questo, superare gli errori che abbiamo commesso in queste prime giornate di campionato. In Italia si lavora di più che in Inghilterra. Là quando c'è la pausa spesso si concede anche una settimana di riposo. Molti vengono convocati, ma gli altri vanno a casa. Noi invece no, non riposeremo, solo lavoro, lavoro e lavoro. Dobbiamo approfittare di questo periodo per dare consistenza a quello che stiamo costruendo".

Giudizio sul cammino fatto sino ad ora?
"La strada che stiamo percorrendo credo sia quella giusta. Dobbiamo fare tesoro di quanto successo e migliorare. E soprattutto ora vogliamo iniziare una "dinamica positiva", già la prossima settimana."

LEGGI QUI: Cuesta: "Di Parma mi hanno raccontato tanto. Crespo-Pellegrino, non facciamo paragoni"