Supercoppa Italiana, la FIGC ha deciso: ancora format a 4 squadre in Arabia

02.05.2025 20:55 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Supercoppa Italiana, la FIGC ha deciso: ancora format a 4 squadre in Arabia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con una nota pubblicata dopo l’Assemblea di oggi, la Lega Serie A ha reso note diverse iniziative. Come riportato da TMW, i 20 club della Serie A hanno partecipato a un incontro online con il presidente della Lega Ezio Simonelli, che ha annunciato diverse iniziative relative sia a Coppa Italia che campionato, ma soprattutto il format per la Supercoppa taliana. Confermata l’edizione con 4 partecipanti, e confermata anche la sede, l’ormai solita Arabia Saudita. Già confermate le presenze delle finaliste di Coppa Italia, Milan e Bologna, mentre si attendono di conoscere le sfidanti, che saranno le prime due del campionato di Serie A. Favorite Inter e Napoli, seconda e prima al momento, e con una combinazione di risultati già questa settimana potrebbero essere confermate (sconfitta dell’Atalanta, vittorie di Napoli e Inter). Di seguito la nota della Lega riportata da TMW:

"Si è svolta questa mattina in videoconferenza l’Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione di tutte le 20 Società, che ha proseguito e concluso i lavori iniziati lo scorso 28 aprile. Durante l’incontro, il Presidente Ezio Simonelli ha aggiornato i Club sulle numerose iniziative che accompagneranno la finale della Coppa Italia Frecciarossa a Roma, tra cui la Charity Dinner organizzata alla vigilia della sfida tra Milan e Bologna. Oltre alla conferma delle attività di sostegno ad AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro, questo evento segnerà l’inizio di una stretta collaborazione tra la Lega Serie A e la Croce Rossa Italiana".

"L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha poi illustrato ai Club il programma del Festival della Serie A di Parma, che partirà il 6 giugno con la presentazione del calendario della Serie A Enilive 2025/2026. Infine, ha confermato di aver ricevuto la conferma di interesse da parte degli organizzatori arabi di Sela per ospitare la prossima edizione della Supercoppa con il format a 4 squadre".

LEGGI QUI: Chivu sul gruppo: "Umiltà e sacrificio: tutti si sono calati nella parte e lavorano insieme"