Sky - Contatti frequenti per Liberali: partirà in ritiro col Milan, ma il Parma preme

Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione Sky “Calciomercato - L’Originale” conferma le voci di mercato già emerse nei giorni scorsi, sostenendo che il giovane giocatore del Milan, Mattia Liberali, in scadenza contrattuale nel 2026, con ogni probabilità vestirà la maglia del Parma nel corso della prossima stagione. Il trequartista di proprietà del Milan, partirà per il ritiro pre-campionato con i rossoneri, ma è destinato ad essere protagonista di una trattativa in uscita, con la società emiliana in vantaggio.
Il profilo di Liberali, giocatore offensivo classe 2007, ben si sposa con il progetto del Parma, rappresentando un prospetto estremamente interessante sia per personalità che per caratteristiche tecniche e tattiche. Non sembra vi siano allo stato attuale società in grado di insidiare la dirigenza gialloblù, che ha manifestato da tempo un forte interesse nei confronti del trequartista italiano scuola Milan.
Trequartista o ala sinistra del Milan, Liberali è un talento tecnico con un baricentro basso e un piede sinistro raffinato. Abile nel dribbling e nella visione di gioco, eccelle nel giocare tra le linee, fornendo assist e concludendo dalla distanza. Nonostante il fisico esile (169 cm, 67 kg), compensa con tecnica sopraffina e sfrontatezza nello sfidare gli avversari. Meno atletico e veloce rispetto ad altri, brilla in contesti tecnici.