Oggi il via al mercato: due mesi di fuoco per conoscere la rosa di Cuesta

Si spengono le luci e prende il via il calciomercato. Oggi, martedì 1° luglio, inizia ufficialmente la stagione 2025/26, e con essa anche il calciomercato. La finestra terminerà il 1° settembre, con due mesi che saranno di fuoco per il Parma. Già ieri, con il termine della scorsa stagione, sono arrivati quattro addii: Drissa Camara e Yordan Osorio hanno salutato i gialloblu per la scadenza del contratto, mentre Alessandro Vogliacco e Matteo Cancellieri sono tornati dal prestito, rispettivamente a Genoa e Lazio. Poi, nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, si aspetta l’ufficialità di Ange-Yoan Bonny all’Inter.
Per ora questi sono i movimenti in uscita certi o quasi, ma adesso il Parma dovrà pensare anche al calciomercato in entrata. Difficile che i primi colpi arrivino presto, dato che il nuovo allenatore Carlos Cuesta inizierà a conoscere la squadra solo da metà mese, ma mai escludere sorprese, soprattutto durante il calciomercato. Alcuni nomi hanno già iniziato a girare più volte, come quello di Tommaso Berti del Cesena o Mattia Liberali del Milan, ma restano solo voci per ora. Da ricordare anche i rientri dai prestiti, con due che potrebbero essere considerati nuovi acquisti, con Rachid Kouda o Antoine Joujou che sono stati prelevati lo scorso anno ma lasciati nelle squadre di origine. Altri potrebbero essere pedine di scambio, e altri ancora tornare a Collecchio per diventare figure stabili.
Insomma, il mercato è iniziato e di certo c’è poco, ma il tempo per preparare una rosa competitiva per Carlos Cuesta c’è, e la palla passa ora a Cherubini e colleghi per costruirla.
LEGGI QUI: Cherubini: "La volontà è di chiudere l'operazione Bonny. Siamo convinti di tenere Leoni"