Chi è Liberali? Il trequartista talentuoso che il Parma vuole per rinforzare l'attacco

02.07.2025 08:00 di  Riccardo Civa   vedi letture
Chi è Liberali? Il trequartista talentuoso che il Parma vuole per rinforzare l'attacco
TUTTOmercatoWEB.com

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nella giornata di ieri, il Parma sarebbe vicino al classe 2007 Mattia Liberali. Dopo la cessione di Bonny e le voci di mercato su Leoni e Bernabè, i crociati iniziano a muoversi anche per il mercato in entrata, seguendo sempre la linea verde dettata da Krause. L'idea è quella di acquistare giocatori giovani con potenziali per farli crescere come gli anni passati, come ad esempio Leoni, Keita o Suzuki. Liberali potrebbe essere un altro acquisto in questo senso, ma scopriamo di più sul talento rossonero.

Chi è Liberali?
Liberali è un trequartista rapido e tecnico, in grado di adattarsi a più stili di gioco svariando su tutto il fronte offensivo. Di piede mancino, il suo punto di forza è sicuramente la tecnica, ma anche nel dribbling è piuttosto insidioso per gli avversari e nel breve può determinare tanto. Dotato di grande dinamismo, riesce molto spesso a farsi trovare fra le linee smarcato e a creare occasioni pericolose, sia segnando reti ma anche fornendo assist per i compagni. 

Nato il 6 aprile 2007 a Lissone, Liberali è cresciuto nel settore giovanile del Milan, facendo tutta la trafila per poi disputare la prima partita in Serie A l'anno scorso. Con il club rossonero si è affermato come uno dei talenti più interessanti del panorama italiano, riuscendo a segnare 25 reti con 12 assist in 93 partite con la maglia del Milan. Il suo trasferimento al Parma rappresenterebbe un passo importante per la sua crescita, consentendogli di misurarsi nella massima serie e nel caso ritrovare Leoni, suo compagno di Nazionale in Under 19.

LEGGI QUI: Sky - Contatti frequenti per Liberali: partirà in ritiro col Milan, ma il Parma preme