Pagliari: “L’acquisto migliore in panchina è Allegri al Milan, Chivu all'Inter inaspettato”

01.07.2025 14:47 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Pagliari: “L’acquisto migliore in panchina è Allegri al Milan, Chivu all'Inter inaspettato”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’agente Silvio Pagliari ha parlato da Rimini, dove ieri sera si è tenuto l’evento per l’apertura del calciomercato della stagione 2025/26. Ha aperto l’intervista con Tuttomercatoweb.it parlando del suo assistito greco Charalampos Lykogiannis e del suo rinnovo con il Bologna, e ha poi continuato accennando anche a Cristian Chivu, nuovo allenatore dell’Inter. Dopo soli 4 mesi al Parma, dove ha guidato i crociati alla salvezza, il romeno è stato scelto dai nerazzurri come successore di Simone Inzaghi, ora in panchina all’Al Hilal in Arabia Saudita.

Si aspettava Chivu all'Inter? Basterà la gavetta di Parma?
"Ci avessero detto un anno fa che Tudor, Chivu e Juric avrebbero allenato Juve, Inter e Atalanta suonava come vincere al lotto. L'acquisto migliore in panchina lo ha fatto il Milan, prendendo un allenatore per antonomasia come Max Allegri. E poi c'è Tare in dirigenza che non ha bisogno di presentazioni. Il Milan è dietro all'Inter come livello di squadra, d'altronde i nerazzurri hanno sbagliato una sola settimana la scorsa stagione".

Un giudizio sul Mondiale per Club.
"Io la penso come Klopp. Se parli con la gente comune, il giocatore guadagna tanto e deve giocare tutti i giorni. Ma noi addetti ai lavori sappiamo cosa significa gestirsi la vita così e se non si riducono le partite ne andrà dello spettacolo, la gente si annoia pur essendo innamorata e malata di calcio. Si vedono partite con ragazzi stanchi, irriconoscibili. Si gioca troppo, serve mettere un punto fermo e dire che massimo si può fare un tot di partite l'anno".

LEGGI QUI: Cherubini: “Pettinà ha proposto Cuesta. Gli ho risposto 'sei pazzo…', poi abbiamo approfondito”