Le amichevoli di oggi: in campo Fiorentina, Sassuolo e Pisa. Sabato tocca al Parma

Continuano le amichevoli pre-stagionali delle squadra di Serie A. Oggi ben tre squadre italiane scenderanno in campo. Comincia il Pisa, che dà il via alla sua tournee in Germania con una super-sfida: alle 18.00 i nerazzurri se la vedranno con il Bayer Leverkusen. Segue una sfida tutta italiana: alle ore 18.30 il Sassuolo scenderà in campo contro l’Empoli. In prima serata toccherà invece alla Fiorentina del neo-acquisto Simon Sohm: dopo la sconfitta per 2-0 contro il Leicester, i viola proveranno a invertire la rotta di questa tournee britannica contro il Nottingham Forest dell’ex Nikola Milenkovic.
Le amichevoli di oggi - Martedì 5 agosto:
Bayer Leverkusen-Pisa (18.00)
Empoli-Sassuolo (18.30)
Nottingham Forest-Fiorentina (20.45)
LEGGI QUI: Parma alla ricerca di un centrocampista: c’è Fabio Vieira, ma lo Stoccarda fa pressing
Prosegue anche la Pre-Season del Parma, che quest’oggi scenderà in campo al Mutti Training Center di Collecchio per una doppia seduta di allenamento (al mattino e al pomeriggio). I ragazzi di Carlos Cuesta sono tornati ad allenarsi nella giornata di ieri dopo un fine settimana di meritato riposo: nella seduta di ieri (tenutasi nel pomeriggio) la squadra ha svolto attivazione fisica e tecnica, proseguendo con un’esercitazione tattica finalizzata alla fase offensiva. Infine l’allenamento si è concluso con una partita a campo ridotto.
Dopo le amichevoli ravvicinate contro Maiorca e Pro Vercelli, il Parma è atteso dall’ultima amichevole pre-stagionale: sabato 9 agosto, alle ore 15.30, i crociati sfideranno l’Heidenheim alla Voith Arena di Heidenheim an der Brenz. Si tratta dell’ultimo test match prima dell’inizio della stagione ufficiale, con la gara di Coppa Italia del 17 agosto (ore 18.30): allo Stadio Ennio Tardini i crociati sfideranno la vincente della gara Pescara-Rimini, nel primo turno preliminare. Dopodiché, una settimana più tardi, il 24 agosto, avrà inizio anche la Serie A: i gialloblu sono attesi dalla trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus di Igor Tudor (domenica 24 agosto - ore 20.45).