Verso Sassuolo-Parma: De Zerbi perde Traoré, mentre Cornelius torna in gruppo

12.02.2020 22:12 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Sassuolo-Parma: De Zerbi perde Traoré, mentre Cornelius torna in gruppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siamo a mercoledì, pertanto comincia ad avvicinarsi ad ampie falcate il match di domenica prossima tra Sassuolo e Parma. Molte cose possono ancora cambiare, ma già a metà settimana possiamo avere un'idea abbastanza chiara del novero dei giocatori a disposizione dei due tecnici. Andiamo dunque a fare il punto della situazione con le ultime dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA SASSUOLO - Nello scorso turno i neroverdi hanno colto una vittoria importante sul campo della SPAL, che è costata la panchina al mister degli estensi, Semplici. Rilanciate le sue quotazioni in classifica, il Sassuolo si trova ora a sole tre lunghezze dal Parma e, battendolo, potrebbe addirittura affiancarlo. Per il secondo derby consecutivo, De Zerbi potrebbe confermare il 4-2-3-1, sfruttando lo stato di grazia di Boga, che peraltro il Chelsea rivorrebbe con sé. La notizia negativa riguarda però Traoré, titolare contro lo SPAL ma che si è infortunato oggi in allenamento: l'ivoriano salterà certamente Parma. A parte anche Chiriches e Tripaldelli, anche loro probabili assenti.

LE ULTIME DA PARMA - Al contrario, D'Aversa ha un paio di motivi per cui rallegrarsi: in primis, Andreas Cornelius è tornato ad allenarsi pienamente in gruppo, e questa è una buona notizia in vista di domenica. In secondo luogo, non ci sarà bisogno di ricorrere all'intervento chirurgico per Luigi Sepe, che a questo punto rientrerà prima della fine del campionato. Non mancano comunque le preoccupazioni, visto che anche oggi, come ieri, Kulusevski e Darmian hanno lavorato a parte. Tra gli infortunati ci sono Inglese e Barillà, che non recupereranno per domenica, mentre si aspettano maggiori indicazioni circa il caso Gervinho: risultano prove di disgelo, ma bisogna vedere quando (e se) l'ivoriano verrà reintegrato.