Parma-Cremonese, le probabili formazioni di ParmaLive.com

19.09.2021 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Parma-Cremonese, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Dopo la convincente vittoria sul Pordenone e la meno convincente prestazione dal punto di vista del gioco, specie nel primo tempo, il Parma cerca risposte, o meglio conferme, nella seconda gara interna di questa Serie B: la prima finì alla grandissima e anche oggi la sfida sarà difficile e non può assolutamente essere presa sottogamba. Di fronte ci sarà una squadra talentuosa che sembra aver trovato la giusta alchimia per stare in alto fino in fondo, anche se al momento appare tagliata fuori dal lotto delle favoritissime ai primi due posti. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti: 

LE ULTIME DA CREMONA - Pochi o zero dubbi per Pecchia, che metterà in campo i suoi con un 4-2-3-1 che avrà Carnesecchi tra i pali. In difesa c'è stato il recupero di Ravanelli, che potrebbe contendere una maglia da titolare a Okoli e Bianchetti. Terzini invece dovrebbero essere ancora Valeri e Sernicola. A centrocampo Bartolomei e Castagnetti agiranno davanti alla difesa, mentre nei tre trequartisti dovrebbe essere Zanimacchia a sostituire lo squalificato Baez. Completeranno la trequarti Gaetano e Buonaiuto, mentre in attacco Di Carmine, Vido e Ciofani si giocano un posto: il primo sembra favorito, ma Vido (che può giocare anche più indietro) è reduce da un gol con il Cittadella che può alzare le sue quotazioni. 

Indisponibili: Baez, Strizzolo e Alfonso. 
I convocati di Pecchia: Alfonso, Strizzolo e Valzania out
Le parole di Pecchia: "Col Parma partita stimolante, Maresca porta idee nuove"

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine.
Allenatore: Pecchia

LE ULTIME DA PARMA - Falso nove o vero Inglese? Sembra essere questo il dubbio di Maresca per la sfida alla Cremonese, con le condizioni dell'attaccante in crescita dopo una settimana di ottimi allenamenti: potrebbe essere arrivato il momento di vederlo dal primo minuto, con Mihaila pronto a riaccomodarsi in panchina e lasciare spazio a Man. Fuori anche Correia, non convincente con il Pordenone, mentre il resto della squadra dovrebbe rimanere invariata: a centrocampo dunque Brunetta e il rumeno sugli esterni, Juric e Vazquez al centro, con Schiattarella qualche metro più indietro. Nel pacchetto difensivo spazio a Cobbaut-Danilo al centro, con Delprato e Sohm sugli esterni, mentre Buffon occuperà la casella che gli compete.   

Indisponibili: Balogh, Camara, Traorè, Osorio, Tutino. 
I convocati di Maresca: non recupera nessuno, out Camara e Traore
Le parole di Maresca: "Siamo all'inizio, c'è ancora tanto da migliorare"

© foto di ParmaLive.com