Melli: “Parma squadra rinnovata sotto l’aspetto tecnico. Col Cagliari lotterà per la salvezza fino alla fine”

11.09.2025 15:35 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Melli: “Parma squadra rinnovata sotto l’aspetto tecnico. Col Cagliari lotterà per la salvezza fino alla fine”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Calciocasteddu.it, l’ex storico attaccante del Parma Alessandro Melli ha parlato della prossima gara che vedrà i crociati sfidare il Cagliari in quello che si prospetta già come un potenziale scontro salvezza. Di seguito le sue parole:

Che idea ti sei fatto delle due squadre in questo inizio di stagione?
“Il Parma è una squadra rinnovata, soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Stessa cosa il Cagliari. Hanno due allenatori giovani e sono due cantieri, perciò andranno giudicati più avanti. Saranno due squadre che dovrebbero lottare per la salvezza fino in fondo, anche se spero in meglio perché sono due squadre a cui tengo particolarmente: il Parma perché è la mia squadra del cuore e il Cagliari perché ci sono due amici come Bucci e Murelli”.

Hai calcato i campi della Serie A in un periodo in cui sicuramente la qualità non mancava né al Parma né al Cagliari. Che ricordi hai di quelle sfide?
“Tante sfide e tutte belle. Abbiamo giocato tanti anni. Siamo saliti in Serie A insieme negli anni ’90, il Cagliari con Ranieri e noi con Nevio Scala, due allenatori che hanno fatto la storia. Io ricordo un difensore che al tempo non era un nome altisonante, ma era molto bravo: Gianluca Festa. Era forte, attento, mi creava sempre molti problemi quando ci giocavo contro. In campo era sempre concentrato, al tempo c’era la marcatura a uomo e mi marcava sempre lui. Non era mai facile”.

LEGGI QUI: Cagliari-Parma, occhio a Kilicsoy: talento turco alla ricerca di spazio in Serie A