Melli: “Parma squadra rinnovata sotto l’aspetto tecnico. Col Cagliari lotterà per la salvezza fino alla fine”

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Calciocasteddu.it, l’ex storico attaccante del Parma Alessandro Melli ha parlato della prossima gara che vedrà i crociati sfidare il Cagliari in quello che si prospetta già come un potenziale scontro salvezza. Di seguito le sue parole:
Che idea ti sei fatto delle due squadre in questo inizio di stagione?
“Il Parma è una squadra rinnovata, soprattutto sotto l’aspetto tecnico. Stessa cosa il Cagliari. Hanno due allenatori giovani e sono due cantieri, perciò andranno giudicati più avanti. Saranno due squadre che dovrebbero lottare per la salvezza fino in fondo, anche se spero in meglio perché sono due squadre a cui tengo particolarmente: il Parma perché è la mia squadra del cuore e il Cagliari perché ci sono due amici come Bucci e Murelli”.
Hai calcato i campi della Serie A in un periodo in cui sicuramente la qualità non mancava né al Parma né al Cagliari. Che ricordi hai di quelle sfide?
“Tante sfide e tutte belle. Abbiamo giocato tanti anni. Siamo saliti in Serie A insieme negli anni ’90, il Cagliari con Ranieri e noi con Nevio Scala, due allenatori che hanno fatto la storia. Io ricordo un difensore che al tempo non era un nome altisonante, ma era molto bravo: Gianluca Festa. Era forte, attento, mi creava sempre molti problemi quando ci giocavo contro. In campo era sempre concentrato, al tempo c’era la marcatura a uomo e mi marcava sempre lui. Non era mai facile”.
LEGGI QUI: Cagliari-Parma, occhio a Kilicsoy: talento turco alla ricerca di spazio in Serie A