Leoni nella lista dei 100 del Golden Boy: la posizione in classifica

26.07.2025 09:48 di  Simone Brianti   vedi letture
Leoni nella lista dei 100 del Golden Boy: la posizione in classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C’è anche Giovanni Leoni tra i 100 giovani talenti selezionati da Tuttosport per il Golden Boy 2025, il premio che ogni anno celebra il miglior calciatore Under 21 in Europa. Difensore centrale classe 2006, oggi in forza al Parma, Leoni è stato inserito all’89° posto con un punteggio nel Golden Boy Index pari a 60,1. Un riconoscimento importante per il giovane talento, che conferma l’ottimo percorso di crescita intrapreso nelle ultime stagioni.

Leoni si è distinto per solidità difensiva, intelligenza tattica e personalità, caratteristiche che gli hanno permesso di guadagnarsi spazio in prima squadra e di attirare l’attenzione degli osservatori internazionali. Il suo nome figura accanto a quello di alcune delle promesse più brillanti del calcio europeo e rappresenta una grande soddisfazione anche per il Parma, da sempre attento alla valorizzazione dei giovani.

Tra gli italiani in lista, Leoni è uno dei pochi a figurare nella top 100: con lui c’è solo il difensore della Fiorentina, Comuzzo. Un dato che evidenzia l’attuale difficoltà del calcio italiano nel produrre talenti d’élite, ma che al tempo stesso dà risalto al valore di questi due giovani. Per Leoni si tratta di un punto di partenza prestigioso, con tutto il futuro ancora da scrivere.

LEGGI ANCHEL'agente di Partipilo: "Ho fiducia per il trasferimento di Anthony al Bari. Stiamo facendo di tutto per trovare punto d'incontro"