Pettinà e Cherubini raggiungono Neustift: l'amichevole col Werder e colloqui di mercato

26.07.2025 12:04 di  Simone Brianti   vedi letture
Pettinà e Cherubini raggiungono Neustift: l'amichevole col Werder e colloqui di mercato

Venerdì il ritiro del Parma a Neustift im Stubaital ha visto l’arrivo di due figure dirigenziali di primo piano: Alessandro Pettinà, Director of Football, e l’amministratore delegato Federico Cherubini. Pettinà è stato il primo a raggiungere l’Austria in mattinata e ha seguito da vicino l’allenamento della squadra. In serata, invece, è arrivato anche Cherubini, che assisterà all’amichevole di oggi contro il Werder Brema prima di rientrare in Italia nel pomeriggio di domenica.

La loro presenza non è solo simbolica: oltre a garantire vicinanza al gruppo squadra in un momento importante della preparazione estiva, è probabile che siano stati affrontati anche temi di mercato. Insieme al tecnico Cuesta e al suo staff, i dirigenti potrebbero aver fatto il punto sulla situazione delle uscite e sulle operazioni in entrata, con l’obiettivo di snellire la rosa e individuare i profili più adatti al sistema di gioco dell’allenatore spagnolo.

Diversi i nomi sul tavolo, sia per quanto riguarda le cessioni sia per i possibili innesti. In un contesto lontano dai riflettori e dal clamore mediatico, la dirigenza crociata ha potuto lavorare con maggiore serenità per definire le prossime mosse di mercato. La sensazione è che, dopo questi incontri, il Parma possa accelerare su più fronti per consegnare a Cuesta una squadra ancora più competitiva in vista della nuova stagione.

LEGGI ANCHEL'agente di Partipilo: "Ho fiducia per il trasferimento di Anthony al Bari. Stiamo facendo di tutto per trovare punto d'incontro"