L'esordio di Begic, Partipilo e Colak e il ritorno di Hernani. Com'è andata la prima uscita?

C'era tanto interesse attorno alla prima uscita stagionale del Parma Calcio. Nella sfida di ieri contro la Fiorentina gli occhi erano puntati sui nuovi acquisti. Su tutti l'attaccante Antonio Colak, arrivato da pochi giorni a Parma, che dovrebbe vestire i panni del bomber nella prossima stagione. Tanto interesse anche attorno a Anthony Partipilo, le cui qualità sono comunque ben note, visto che con la maglia della Ternana ha giocato più volte contro il Parma. Senza dimenticare Tjas Begic, il giovane ragazzo arrivato dal Vicenza, che promette un futuro roseo. Sotto la lente di ingrandimento anche la prestazione di Hernani, tornato al centro del progetto dopo due anni in prestito a Genova e Reggio Calabria. Andiamo ad analizzare la loro prestazione nella gara di ieri, grazie alle pagelle a cura della redazione di ParmaLive.com:
Colak 6 - C'è tanta curiosità attorno al suo nome. Un curriculum altisonante per un giocatore poco conosciuto. Oggi è troppo presto per valutarlo, è a Parma da troppo poco tempo. E' un giocatore di stazza e avrà bisogno di mettere minutaggio nelle gambe per esprimere il suo potenziale. Possiamo però iniziare a fare qualche valutazione tattica: è sembrato ancora in difficoltà nel dialogare con i compagni, ma è abbastanza fisiologico, deve ancora entrare nei meccanismi di squadra. Quello però che salta all'occhio sono i tempi con cui ha attaccato la profondità: un paio di inserimenti interessanti, che hanno messo in difficoltà la retroguardia della Fiorentina. Attendiamo le prossime gare per farci un'idea migliore.
Partipilo 6 - Entra quando la squadra ha abbassato leggermente il baricentro e di conseguenza si vede poco in attacco. Si rende però utilissimo in fase di ripiegamento, dimostrandosi al servizio della squadra e pronto ad aiutare i compagni.
Begic 6 - Ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi del modulo di Pecchia. E' un esterno atipico, tant'è che le cose migliori le ha fatte vedere accentrandosi. Per caratteristiche aggiunge senza dubbio imprevedibilità, potendo svariare su tutta la trequarti senza problemi. Buona gamba e anche buona tecnica, forse è parso poco strutturato.
Hernani 6 - Il suo ritorno in maglia crociata ha lasciato luci ed ombre. Da una parte abbiamo ritrovato un giocatore fisicamente straripante, capace di far la differenza con le sue leve e la sua fisicità in mezzo al campo. Dall'altra però c'è stata qualche imprecisione di troppo, che nel calcio d'estate è concessa, ma che durante una stagione in quella zona di campo è imperdonabile. Può diventare un giocatore preziosissimo per Pecchia.