Inter-Lazio e Parma-Napoli, l'intreccio è scritto nel destino per Baroni e Chivu

17.05.2025 12:01 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Michele Perazzo
Inter-Lazio e Parma-Napoli, l'intreccio è scritto nel destino per Baroni e Chivu

Sta per prendere il via il 37° turno del campionato di Serie A, penultimo atto di una stagione che si sta rivelando tra le più emozionanti degli ultimi anni. La corsa allo scudetto, alla salvezza e ai piazzamenti europei entra nel vivo con un turno che si preannuncia infuocato. L’unico anticipo in programma è quello di questa sera, alle 20:45, tra Genoa e Atalanta. Tutte le altre partite si giocheranno domani, sempre in notturna alle 20:45, in un'unica, intensa fascia oraria che promette spettacolo e verdetti: il programma prevede, infatti, numerosi scontri diretti e testa-coda potenzialmente decisivi per l’esito finale del torneo.

La lotta per lo scudetto resta apertissima e, tra le pieghe del calendario, spunta un intreccio curioso che coinvolge due volti noti del calcio italiano. Da una parte c’è Cristian Chivu, ex difensore dell’Inter e allenatore della Primavera nerazzurra, oggi alla guida del Parma, impegnato contro il Napoli in una sfida cruciale per la salvezza. Dall’altra Marco Baroni, oggi tecnico della Lazio, attesa dal big match contro l’Inter, e protagonista nel 1990 del gol che consegnò al Napoli di Maradona il suo secondo storico tricolore.

Un incrocio di destini che sa di storia e di romanticismo calcistico: il Parma, guidato da un ex nerazzurro, potrebbe diventare l’arbitro del campionato, mentre cerca con tutte le forze i punti necessari per garantirsi la permanenza in Serie A. Una sfida nella sfida, in cui le emozioni del passato si intrecciano con le tensioni del presente.

LEGGI ANCHEGdP - Parma-Napoli, misure di sicurezza eccezionali al Tardini per una gara ad alto rischio