GdP - Parma-Napoli, misure di sicurezza eccezionali al Tardini per una gara ad alto rischio

17.05.2025 10:13 di  Simone Brianti   vedi letture
GdP - Parma-Napoli, misure di sicurezza eccezionali al Tardini per una gara ad alto rischio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cresce l’attesa a Parma per la sfida di domani sera alle 20:45 contro il Napoli, un match che si preannuncia infuocato non solo sul campo. La tensione in città ha spinto le autorità a predisporre misure straordinarie per garantire la sicurezza, considerate le criticità legate all’afflusso dei tifosi partenopei e all’importanza dell’incontro in chiave campionato: gli azzurri si giocano lo scudetto e i gialloblu la salvezza. Il questore di Parma ha firmato un’ordinanza che prevede un imponente dispositivo di sicurezza attorno allo stadio 'Ennio Tardini'.

Tra le misure adottate, il divieto di avvicinarsi all’impianto senza regolare titolo d’ingresso e l’impiego di un numero più importante delle forze di Polizia presenti nei dintorni alla struttura, con l’obiettivo di contenere eventuali disordini e garantire un afflusso ordinato. Sull’edizione odierna della Gazzetta di Parma, il titolo in prima pagina è eloquente: "Parma-Napoli ad alto rischio. Misure eccezionali". Una definizione che ben sintetizza il clima che si respira in queste ore in città, tra entusiasmo per una partita molto attesa e la preoccupazione per l’ordine pubblico.

LEGGI ANCHEApolloni: "Dalla vittoria con la Reggiana partì il ciclo vincente del Parma. Ricordi indelebili come la vittoria in Coppa con la Juve"