Verso Parma-Palermo: chance per Charpentier dall'inizio? Dubbi per Corini

09.12.2023 21:15 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Palermo: chance per Charpentier dall'inizio? Dubbi per Corini

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia il Parma si prepara a tornare in campo, al Tardini contro il Palermo di Eugenio Corini. Dopo le parole di mister Pecchia in mattinata resta qualche dubbio su quella che sarà la formazione di domani, con qualche ballottaggio a centrocampo e in attacco, dove è caccia al 9 titolare. 

LE ULTIME DA PARMA - Praticamente tutta al completo la squadra a disposizione di Fabio Pecchia, che dopo i 120' in Coppa potrebbe cambiare qualcosa. In porta tornerà Chichizola, pronto a guidare una linea a quattro che dovrebbe vedere ancora Balogh in mezzo, con uno tra Circati e Osorio, con Delprato e Di Chiara sulle fasce. A centrocampo tornano Hernani ed Estevez, mentre in avanti possibile chance dall'inizio per Charpentier, con Man, Bernabé e Benedyczak nel tridente alle sue spalle. 

LE ULTIME DA PALERMO - Negli ultimi giorni, Corini ha potuto festeggiare gli importanti ritorni in gruppo di Roberto Insigne e Vasic, che dovrebbero essere convocati per il match del Tardini. Difficilmente, comunque, faranno parte della formazione titolare. Lo schema dei rosanero dovrebbe essere il 4-3-3, ma non sono esclusi cambiamenti per uno stile di gioco più coperto. In caso di conferma del 4-3-3, davanti a Pigliacelli ci sarà la collaudata coppia difensiva formata da Lucioni e Marconi, con Mateju e uno tra Lund e Aurelio (leggermente favorito il danese) sulle fasce. A centrocampo dubbio in regia tra Gomes e l'ex di turno Stulac: qualora Corini scegliesse lo sloveno, Gomes giocherebbe mezzala con Coulibaly a completare il reparto. In caso contrario è pronto lo scozzese Henderson, con Stulac in panchina. Brunori guiderà invece l'attacco, coadiuvato sulle fasce da Di Mariano e Di Francesco, quest'ultimo favorito nel ballottaggio con Valente per un posto da titolare.