Da Firenze: "Sohm pagato troppo: non ha ancora fatto il salto”

Il giornalista Costantino Nicoletti ha parlato dell’acquisto di Simon Sohm da parte della Fiorentina a TMW Radio, durante la trasmissione “Calciomercato e Ritiri”: "Sohm è stato pagato eccessivamente, ma mi auguro di essere clamorosamente smentito. È fisico, se ne parla bene da tempo ma non ha mai fatto quello scatto in più per essere determinante. Speriamo Pioli ci abbia visto giusto e che ritrovi in lui quel mastino che serve in mezzo al campo".
Nel frattempo, Simon Sohm è arrivato al Viola Park nelle scorse ore. Dopo aver svolto le visite mediche di rito, firmerà il proprio contratto con la Fiorentina e volerà in Inghilterra, dove si trova attualmente la squadra di Stefano Pioli.
LEGGI QUI: Iachini su Sohm: “È uno di quelli che è cresciuto di più a Parma. Giocatore alla Perrotta”
Il Parma perde così un pezzo importante della propria storia recente, ma continua a lavorare sul mercato. L’ultimo nome accostato al club crociato è quello di Williot Swedberg, trequartista svedese classe 2004, di proprietà del Celta Vigo. La società spagnola chiede almeno 15 milioni per il proprio giocatore, mentre l’offerta del Parma sarebbe attualmente ferma a 10. Ma il contratto è in scadenza nel 2027 e se non dovessero concretizzarsi le trattative per il rinnovo in atto in queste settimane ecco che la cifra finale potrebbe scendere al di sotto dei 15 milioni richiesti attualmente. Sullo svedese c’è però la concorrenza dello Stoccarda, che si è mosso già da tempo per chiedere informazioni.